Torna il Magic Fire Festival A Rainbow MagicLand di Roma nei week end 21-22 e 28-29 luglio

 © ANSA


Nel parco di divertimenti di Roma, Rainbow MagicLand, torna il Magic Fire Festival, sfida a colpi di fuochi d'artificio che nei week end del 21-22 luglio e poi 28-29 luglio vedrà gareggiare gli specialisti pirotecnici di Francia, Inghilterra e Italia, in spettacoli di fuochi tra fontane danzanti, flame show e suggestive coreografie che illumineranno il cielo di Valmontone.
    Le aziende partecipanti che si contenderanno il trofeo hanno gareggiato nelle più importanti competizioni internazionali e arrivano a Rainbow MagicLand per aggiudicarsi il Trofeo Magic Fire Festival. Il 21 luglio gareggerà per l'Italia Fire Events, di Catania. Il 22 luglio sarà la volta della Francia con la parigina Nuit Feerique, una delle eccellenze europee in questo ambito. Il weekend successivo, sabato 28 luglio, a rappresentare l'Italia sarà un'azienda proveniente da Cagliari, la pirotecnica F.lli Massa, depositari di un'arte antica che risale all'800.
    Per la serata conclusiva, il 29 luglio, arriva da oltre Manica la Smart Pyrotechnics che, con le sue numerose sedi sparse in tutta l'Inghilterra, porta con sé un mix di tradizione e innovazione tecnologica, unendo i più avanzati dispositivi computerizzati all'arte antica dei fuochi d'artificio. Nella stessa serata, inoltre, la ditta di Rieti Pirotecnica Morsani, coorganizzatrice dell'evento, presenterà fuori concorso, a chiusura del Festival, uno spettacolo piromusicale della durata di 25 minuti. In ciascuna delle prime tre serate è prevista la partecipazione di un'azienda pirotecnica concorrente, che realizzerà coreografie piromusicali per 20 minuti consecutivi, annunciata da un flame show. Ogni sera tornerà inoltre uno degli spettacoli più amati: Illusion, premiato come miglior show outdoor ai Parksmania Awards, per la magia delle coreografie e delle sue proiezioni interattive, giochi d'acqua, musica e fontane danzanti.

ansa

Nessun commento: