ENIT ha preso parte alla
39esima edizione della fiera del turismo FITUR con 5 regioni: Calabria,
Campania, Emilia Romagna, Sardegna, Veneto e la Repubblica di San Marino.
Numerosi gli appuntamenti organizzati dall'Agenzia Nazionale del Turismo con gli
operatori del settore: aperitivi italiani, show-dimostrazioni della lavorazione
di un violino con liutai della scuola di Cremona. Curiosità ha suscitato
la Vespa per scattare selfie in sella ad un'icona italiana e la Virtual Reality
per immergersi negli scenari paesaggistici del Belpaese. Per la prima volta
in fiera c'era il wifi gratuito garantito grazie al contributo di ENIT che ha
investito sul servizio, pubblicizzato con una campagna all’ingresso di ogni
padiglione ed in ogni wifi point. Tutti i giorni un video emozionale ha
riprodotto l'eruzione del Vesuvio del 79 d.C. con un reading di attori e
la lettera di Plinio a commentare l'evento. Anche l’enoturismo italiano è stato
protagonista con il protocollo d'intesa tra l'Asociacion Spagnola di Enoririamo
e il Movimento Turismo del Vino (che rappresenta oltre 900 cantine e che da 25
anni riveste un ruolo centrale nella scena enoturistica italiana), in
collaborazione con il Mipaaft ed ENIT. Per il V Centenario della morte di
Leonardo è stata allestita, presso la Biblioteca Nazionale di Madrid, la mostra
“Leonardo Da Vinci: Los rostros del genio”.
Nessun commento:
Posta un commento