FELTRINELLI 1+1  IBS.IT

Lago Maggiore Letteraltura 2019

Risultati immagini per letteraltura 2019
Librarsi in aria, volare lontano: è il tema dell'edizione 2019 del Festival LetterAltura, in programma dal 26 al 29 settembre a Verbania, sul Lago Maggiore. Quattro giornate con molti ospiti prestigiosi e con testimonianze tra cui Umberto Guidoni, astronauta, astrofisico e scrittore, Neri MarcorèMarco Malvaldi, Nello Charbonnier, Giuseppe Festa e tanti altri. Gli spazi saranno quelli del Teatro il Maggiore e di Villa Giulia a Verbania.
Verbano - Cusio - Ossola -
Un'anticipazione cinematografica si terrà dall'11 al 25 settembre con la proiezione di tre film che hanno reso protagonista il mondo del volo e dell'aria che sarà investigato durante il festival. Si inizierà l'11 settembre con Ali(Wings) di William A. Wellman (1927), per proseguire il 18 settembre con Quei temerari sulle macchine volanti di Ken Annakin (1965) e terminare il 25 settembre con la proiezione del film d'animazione Porco rosso di Miyazaki Hayao (1992).

Verbano - Cusio - Ossola -
Molti saranno gli appuntamenti pensati appositamente per bimbi e ragazzi nelle mattinate del festival: laboratori, incontri coinvolgenti, animazioni e attività collaterali messe a punto dallo staff di LetterAltura per convogliare nelle sedi del festival i "pensieri volanti" di giovani e giovanissimi.

mentelocale.it

segnalazione web  a cura di Albana Ruci

Nessun commento: