Lo dimostrano le tante aziende artigiane presenti a HOMI FASHION&JEWELS,
il salone dedicato alle tendenze di accessori, bijoux e gioielli, in
programma dal 13 al 16 settembre 2019. Uno spazio versatile dove artigianalità e stile si incontrano per dar voce a proposte originali, accostamenti inaspettati e idee innovative.
VINCE L’EFFETTO PEZZO UNICO
Tra le altre, anche le novità dell’azienda L'Oca Bianca ed Altre Storie. «Novità e tendenze - ci racconta Alda Rita Bressanutti, ceo del brand friulano - vanno verso l'effetto "autoproduzione", "fatto a mano", "pezzo unico",
sia da parte degli artigiani che da parte dei brand più affermati. Le
dimensioni vanno agli opposti: molto grande e opulento o piccolo ed
essenziale. Penso che tra i gioielli di una donna non debba mai mancare
un pezzo con un dettaglio improbabile e giocoso, qualcosa che riporti il
sogno in uno spazio da esibire, quasi a sfidare la gravità. Le mode
cambiano spesso ma gli orecchini sono sempre una coccola a cui non si può rinunciare. Noi da venti anni li facciamo asimmetrici, uno Yin e uno Yang».
PER LE DONNE DALLE DONNE
Cosa consente a un’impresa che affonda le radici nell’artigianalità
Made in Italy di continuare a eccellere con successo? Una forte
caratterizzazione, l’attaccamento alla tradizione e lo sguardo sempre
rivolto alla capacità di innovare. «La mia azienda - racconta Bressanutti
a HOMI FASHION&JEWELS - è formata, per scelta, da sole donne: è
nata venti anni fa per sfidare il destino e affermare che le passioni coltivate con determinazione
possono diventare una professione, anche se sono gestite fuori dagli
schemi classici del fare impresa. Usiamo la tecnologia per sviluppare le
idee ma costruiamo tutto a mano in Friuli, utilizzando materiali che
progettiamo noi e che facciamo realizzare sul nostro territorio, così da
dare circolarità all'economia. Le nostre "muse ispiratrici" sono gli angeli, che determinano tutti gli oggetti delle nostre collezioni».
http://www.homifashionjewels.com
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