ENIT alla Fiera del Libro in Svezia e Active Italy in B2B Scandinavia

ENIT SCANDINAVIA
ENIT alla Fiera del Libro in Svezia
La Fiera del Libro a Göteborg risulta l’evento culturale più grande in assoluto in Svezia, e l’ENIT Stoccolma quest’anno, alla 35ma edizione del salone, ha partecipato come co-exhibitor in uno stand Sistema Italia organizzato dall’Istituto Italiano di Cultura, insieme all’ Ambasciata d’Italia e l’ICE. Con questa manifestazione, visitata da oltre 86mila persone – che hanno dedicato in media 8 ore al salone pieno di attrazioni letterarie – ENIT  ha voluto affrontare un target maturo e interessato all’offerta culturale in Italia nei vari aspetti. Allo stand sono stati organizzati vari incontri con grandi autori italiani ma anche due incontri con autori svedesi che hanno fatto pubblicare recentemente libri di interesse turistico, di cui uno su viaggi in treno e l’altro su Roma gastronomica. ENIT ha colto l’occasione per offrire all’audience un aperitivo italiano con prodotti gastronomici tipici. Inoltre è stato distribuito un depliant “Grand Tour 2.0” per invogliare a scoprire località e tesori d’arte meno noti agli scandinavi ed anche per farli riscoprire i luoghi visitati da scrittori, pittori, musicisti, attori, reali ed intellettuali  scandinavi in tempi remoti. E' stato organizzato anche un quiz per vincere un weekend poetico al Lago di Como – destinazione di facile accesso per chi viaggia in treno, un fortissimo trend in Scandinavia nel 2019 – grazie alla collaborazione della provincia di Como.

Active Italy in B2B Scandinavia
Incontro B2B organizzato da Enit in Scandinavia, un roadshow a due tappe – Oslo e Stoccolma – con uno specifico focus sul prodotto active-outdoor, rivolto sia al segmento leisure che quello del Mice. L’evento ha dato la possibilità a 23 aziende italiane di profilarsi incontrandosi con 44 buyers scandinavi oltre a selezionati giornalisti locali dell’ambito turistico. Il programma ha permesso anche alle regioni interessate di tenere una minipresentazione sul territorio ed il prodotto in focus, un’invito accettato da VisitPiemonte, IDM Südtirol e dalla Provincia di Como/Lake Como Convention Bureau.

ENIT UNGHERIA


L'Italia tappezza Budapest: parte una campagna che colora la città
L’ufficio di rappresentanza ENIT di Budapest ha lanciato la una nuova campagna promozionale Invernale su tutto il territorio ungherese. La campagna ha tappezzato le 6 città più importanti dell'Ungheria. I principali punti usati per colpire il mercato ungherese sono stati snodi autostradali, centri commerciali, fermate dei mezzi pubblici come autobus e metropolitana. La campagna con un claim interamente in ungherese aveva lo scopo di sensibilizzare gli ungheresi a visitare i patrimoni culturali ed ambientali dell’Italia e ad apprezzarli anche durante la stagione Invernale. 

ENIT FRANCIA

Campagna social Parigi
ENIT lancia una campagna social sui canali digitali parigini. La campagna ha lo scopo di promuovere la destinazione Italia e le sue bellezze. L’iniziativa pubblicitaria sarà diffusa fino alla fine di dicembre parallelamente alla campagna.

L'Italia su Des racines & des ailes 
La prestigiosa trasmissione francese "Des racines & des ailes" ha dedicato un reportage di 1h30 a Genova e alla Liguria. Il documentario, realizzato in collaborazione di Enit Parigi, è andato in onda il 25 settembre in Prime Time su France 3 e ha riscosso un grande successo con un audience di quasi 2 milioni di spettatori. Da Bordighera a Boccadasse, da  Genova al cuore delle Cinque terre gli spettatori hanno potuto apprezzare tutte le bellezze del litorale ligure.

Campagna Italia in Metro 
ENIT Francia ha realizzato una grande campagna affissionistica nella  metropolitana di Parigi. La campagna, ha coperto l’80% delle stazioni della metro di Parigi rendendo visibile la destinazione Italia a più di  6.142.483 persone.

Grande audience per Puglia sul canale televisivo France 5
La trasmissione echappée Belle su France 5 ha mandato in onda il 12 ottobre un documentario dedicato alla regione Puglia e alla città di Matera in Basilicata realizzato con la collaborazione di Enit Parigi. Il programma ha riscosso un ampio successo con un audience di 1 127 000 telespettatori.  

ENIT RUSSIA


L'italia degli slalom si promuove in Russia
Oltre 150 persone si sono raccolte ad ottobre nel centralissimo Audi City Center Moscow per la presentazione dello slalom notturno sul Canalone Miramonti.  Il 3Tre on Tour – il grande viaggio di promozione dell’appuntamento di Madonna di Campiglio – sbarca per la prima volta in Russia, e non è un caso: l’edizione 2019/2020 della 3Tre abbandonerà, per una volta, la classica data del 22 dicembre per collocarsi l’8 gennaio 2020, proprio all’indomani del Natale ortodosso: un’occasione preziosa per gli appassionati russi per unire l’esperienza di un evento sportivo indimenticabile e la scoperta di un territorio che sorge nel cuore delle Dolomiti di Brenta. L'appuntamento è stato organizzato dal Comitato 3Tre e l’Azienda per il Turismo Madonna di Campiglio – Pinzolo – Val Rendena in collaborazione con ENIT e con la Federazione Sci Russa, 3Tre on Tour a Mosca.