ENIT ha
lanciato una campagna pubblicitaria digitale sulle piattaforme online
selezionate da TravelSpike, lo specialista del settore turistico con sede
ad Atlanta. La campagna è stata suddivisa in diversi moduli con l’utilizzo di
banner statici e dinamici, riscuotendo nel complesso circa 3.5 milioni di
visualizzazioni e una sezione Video che ne ha ottenute circa 157mila.
La campagna è stata programmata sui siti di viaggi e lifestyle, blog, oltre che
nei principali portali commerciali rivolti al pubblico
canadese.
Prossime Fiere Enit 2019
Prossimo semestre ENIT
denso di appuntamenti, fiere e workshop. L'Agenzia Nazionale del Turismo sta
portando l'Italia nel mondo grazie alla partecipazione alle principali fiere di
settore e all'organizzazione di incontri, eventi e scambi trade. Dopo l'Holiday
World Show a Dublino nel periodo in cui gli irlandesi, che ogni anno vanno alla
ricerca di sole e cultura soprattutto in Italia, programmano il
proprio soggiorno, ENIT è pronta per la fiera "Salon de Vacances'', in programma
a Bruxelles dal 7 al 10 febbraio 2019 e per la storica BIT (Borsa Internazionale
del Turismo) nella duplice formula riservata al pubblico e agli operatori a
Milano.
TOURING CLUB PRESENTA IL RAPPORTO SUL TURISMO ENOGASTRONOMICO 2019
Il 28 gennaio a Milano, presso la sede del Touring Club
Italiano, in anteprima nazionale per la stampa, è stato presentato il
Rapporto sul Turismo Enogastronomico Italiano 2019 redatto dalla Università
degli Studi di Bergamo in collaborazione World Food Travel Association. Lo
studio realizzato dall'Università degli Studi di Bergamo ha ottenuto il
patrocinio di ENIT.
L'ITALIA ALLA FIERA FITUR 2019 DI MADRID
ENIT ha preso parte alla
39esima edizione della fiera del turismo FITUR con 5 regioni: Calabria,
Campania, Emilia Romagna, Sardegna, Veneto e la Repubblica di San Marino.
Numerosi gli appuntamenti organizzati dall'Agenzia Nazionale del Turismo con gli
operatori del settore: aperitivi italiani, show-dimostrazioni della lavorazione
di un violino con liutai della scuola di Cremona. Curiosità ha suscitato
la Vespa per scattare selfie in sella ad un'icona italiana e la Virtual Reality
per immergersi negli scenari paesaggistici del Belpaese. Per la prima volta
in fiera c'era il wifi gratuito garantito grazie al contributo di ENIT che ha
investito sul servizio, pubblicizzato con una campagna all’ingresso di ogni
padiglione ed in ogni wifi point. Tutti i giorni un video emozionale ha
riprodotto l'eruzione del Vesuvio del 79 d.C. con un reading di attori e
la lettera di Plinio a commentare l'evento. Anche l’enoturismo italiano è stato
protagonista con il protocollo d'intesa tra l'Asociacion Spagnola di Enoririamo
e il Movimento Turismo del Vino (che rappresenta oltre 900 cantine e che da 25
anni riveste un ruolo centrale nella scena enoturistica italiana), in
collaborazione con il Mipaaft ed ENIT. Per il V Centenario della morte di
Leonardo è stata allestita, presso la Biblioteca Nazionale di Madrid, la mostra
“Leonardo Da Vinci: Los rostros del genio”.
L'ITALIA AMATA DA QUASI 2 MILIONI DI SPAGNOLI
L'Italia è meta spagnola con 1.980.483 milioni di arrivi nel 2017. La Spagna rappresenta il nono bacino di traffico del nostro incoming con 5,2 milioni di presenze nel 2017, una posizione ben stabile da due anni e una crescita annuale che si attesta sul +3%. Nel 2018, stando alle prime stime dell’ENIT, risulta un importante consolidamento. Così come rilevante appare il consuntivo della spesa turistica degli spagnoli che si aggira su 1,3 miliardi di euro, pari a un incremento del +214% sul 2016
enit
Iscriviti a:
Post (Atom)