SS24

ENIT AUSTRALIA al via la campagna promozionale Enit sul portale di viaggi Expedia


E' partita il 2 settembre la campagna in collaborazione con Expedia, l’OTA più riconoscibile al mondo presente in 75 paesi con oltre 200 siti tradotti in 35 lingue. La campagna e' mirata ad un target ampio che coinvolge le fasce: famiglie, affluent, dink, millennials e golden age con un messaggio rivolto alla sostenibilità.

ENIT SPAGNA


Presentazione "Dolomiti - The Mountains of Venice" a Bilbao durante La Vuelta Ciclista a España 
ENIT Madrid ed il Consorzio Dolomiti DMO hanno organizzato il 5 settembre a Bilbao l'evento di presentazione della destinazione "Dolomiti - The Mountains of Venice" in occasione de La Vuelta Ciclista a Spagna. Alla presentazione seguita di pranzo erano presenti 30 persone tra giornalisti, opertaori turistici ed agenzie di viaggio che hanno avuto l’oportunità di conocsere l’offerta turistica delle dolomiti e delle numerose possibilità che offrono: turismo sportivo, attivo e di benessere, le vie ciclistiche (Monaco-Venezia) agli sport sulla neve, senza dimenticare che la perla delle Dolomiti, Cortina d’Ampezzo accoglierá i Mondiali di sci nel 2021 e le Olimpiadi invernali nel 2026

Enit promuove l'Italia alla Vogue Fashion Night Out 

ENIT ha promosso l'Italia alla “Vogue Fashion’s NightOut Madrid”, l’evento di moda e shopping più importante della Spagna. ITALIA ha partecipato con lo slogan “Italia exclusiva para ti” e con un lounge di 60mq., offrendo al grande pubblico l’opportunitá di vivere un’esperienza unica, visitare l’Italia senza muoversi da Madrid con immagini dei luoghi più rappresentativi del Belpaese. C'è stato inoltre uno showcase del celebre stilista Juan Vidal con modelli della prossima collezione primavera-estate 2020 “Venus a Roma”, presentata alla Mercedes Fashion Week di Madrid lo scorso 7 luglio, in collaborazione con l’ENIT, ispirata all’Italia.

ENIT USA / Promozione dell' Italia MICE negli USA


ENIT ha promosso l'Italia a Las Vegas in occasione della fiera Imex. L'Agenzia ha lanciato una campagna promo pubblicitaria ad ampio spettro, digitale, cartacea, eventi promozionali, rivolta al MICE nel corso della fiera più importante della meeting industry su territorio USA, a cui partecipano migliaia di rappresentanti (buyers e suppliers) del settore provenienti da tutto il mondo. Per l'occasione ENIT ha allestito uno stand di circa 250 mq, all’interno del quale numerosi co-espositori italiani sono stati impegnati in tre giorni di appuntamenti B2B, group appointments e presentazioni con i più selezionati rappresentanti dell’industria MICE globale. 

ENIT USA partecipa a Signature Owners Meeting
Continua l’azione di co-marketing di ENIT con il gruppo Signature per la promozione della destinazione Italia lusso. Nell’ambito delle numerose iniziative di co-marketing già intraprese da ENIT con il gruppo Signature Travel Network per la promozione della destinazione “Italia lusso”, rientra la partecipazione di ENIT USA al “2019 Signature Owners Meeting” 11 - 14 settembre, Austin, TX. Circa 250 proprietari di agenzie affiliate Signature Travel Network, hanno partecipato al Foum, presenti operatori turistici, compagnie croceristiche, uffici del turismo, speakers di rilievo come il Presidente della Royal Caribbean, Richard Fein, ed il Presidente di Signature Travel Network, Alex Sharpe. Una “due giorni” di intensi incontri duranti i quali ENIT USA ha intrapreso un fitto network con agenzie Signature ed ha avuto modo di presentare le novità dell’offerta turistica italiana 2020.

Musei: record di ingressi per la prima domenica gratuita

Record di ingressi per questa prima domenica gratuita di ottobre. Alcuni dati dal Mibact: 

- Parco del Colosseo: 31.409


- Paestum: 13.865


- Giardini di Boboli: 12.931


- galleria dell'Accademia di Firenze: 7.993


- Villa d'Este: 7.810


- Uffizi: 7.152


- Museo nazionale Romano: 6.003


- Museo archeologico di Napoli: 5.382


- Terme di Caracalla: 4.820


- Villa Adriana: 4.652


- Palazzo Barberini e Corsini: 4.276


- Pinacoteca di Brera: 4.135


- Galleria nazionale delle Marche: 3.594


- Museo archeologico di Taranto: 1341