SS24

ENIT BRASILE

L'Italia "invade" la linea 4 gialla della metro di San Paolo
ENIT in collaborazione con ViaQuatro, dopo il successo della campagna Italia nella linea gialla della metro di San Paolo nel 2018, ha lanciato la nuova campagna Italia 2019. Il treno 418 è stato interamente rivestito di adesivi con immagini delle venti regioni italiane, rappresentanti il Made in Italy e il patrimonio artistico-culturale italiano. L'obiettivo è incentivare gli oltre 850mila passeggeri che viaggiano quotidianamente sul treno 418 a visitare l'Italia e pubblicare le foto nelle rete sociali usando la
hashtag della campagna #treasureitaly.

ENIT A NY PER PROMUOVERE IL TURISMO LUXURY


I maggiori player della travel industry USA hanno incontrato l’Italia, le sue regioni e gli operatori in occasione del primo workshop “Italian Luxury” 2019, organizzato dall’Agenzia Nazionale del Turismo, in collaborazione con Virtuoso, Signature e The Travel Leader Network, dal 29 al 30 ottobre 2019 a New York. Networking, business matching, marketplace, seminari e testimonianze di esperti, aziende e giornalisti di settore in una due giorni dedicata al lusso e al Made in Italy. Un appuntamento determinante per orientare una fetta di mercato altospendente devota alla wellness industry al punto da far girare nel mondo 4,3 trilioni di dollari. L’Italia sbarca in America per sedurre il segmento luxury a stelle e strisce e incrociare domanda con offerta turistica per promuovere la crescita a valore alla base della strategia Enit. Lo sguardo dell’Agenzia Nazionale del Turismo sul settore luxury denota un’espansione crescente e converge le energie espansive sul settore. Infatti sono 12 milioni gli affluent mondiali con un patrimonio di 47mila miliardi di dollari e si fa sempre più spazio l’interesse del mercato luxury per la wellness industry. Anche il medical tourism segna un andamento a doppia cifra nel mondo e non solo dai Paesi Apac con un trend di 200mila dollari a viaggio così come il female travel con un +200 per cento negli ultimi 10 anni grazie a shopping, sightseeing e spa.

ENIT A LONDRA PER IL WTM 2019

ENIT ha preso parte al Wtm 2019 (World Travel Market London) il principale evento mondiale per l'industria dei viaggi che mette in comunicazione i professionisti del settore attraverso una rete globale di opportunità personali e commerciali a Londra. Proprio il Bel Paese si è distinto come meta più venduta soprattutto per i turisti inglesi, attratti dalla cultura delle principali città d’arte. Per celebrare l'Italia Enit ha previsto anche una serata a tema con guest star internazionali: la Black Box Band di Daniele Davoli e dj Albertino sul rooftop dello Sky Garden di Londra

GLI INGLESI SFIDANO LA BREXIT SPENDENDO IN ITALIA + 15,6 PER CENTO

Nel primo semestre 2019, la spesa dei viaggiatori dal Regno Unito in Italia è di 1,7 miliardi di euro, in crescita del 15,6% sul medesimo periodo del 2018. La spesa pro-capite a notte è di 106 euro. Si sceglie di restare in Italia almeno 5 giorni, in particolare al Sud per visitare Matera, la Sicilia e gustare le eccellenze enogastronomiche laziali, toscane, piemontesi e pugliesi.