I maggiori player della
travel industry USA hanno incontrato l’Italia, le sue regioni e gli operatori in
occasione del primo workshop “Italian Luxury” 2019, organizzato dall’Agenzia
Nazionale del Turismo, in collaborazione con Virtuoso, Signature e The Travel
Leader Network, dal 29 al 30 ottobre 2019 a New York. Networking, business
matching, marketplace, seminari e testimonianze di esperti, aziende e
giornalisti di settore in una due giorni dedicata al lusso e al Made in Italy.
Un appuntamento determinante per orientare una fetta di mercato altospendente
devota alla wellness industry al punto da far girare nel mondo 4,3 trilioni di
dollari. L’Italia sbarca in America per sedurre il segmento luxury a stelle e
strisce e incrociare domanda con offerta turistica per promuovere la crescita a
valore alla base della strategia Enit. Lo sguardo dell’Agenzia Nazionale del
Turismo sul settore luxury denota un’espansione crescente e converge le energie
espansive sul settore. Infatti sono 12 milioni gli affluent mondiali con un
patrimonio di 47mila miliardi di dollari e si fa sempre più spazio l’interesse
del mercato luxury per la wellness industry. Anche il medical tourism segna un
andamento a doppia cifra nel mondo e non solo dai Paesi Apac con un trend di
200mila dollari a viaggio così come il female travel con un +200 per cento negli
ultimi 10 anni grazie a shopping, sightseeing e
spa.
|
Nessun commento:
Posta un commento