FELTRINELLI 1+1  IBS.IT

ENIT UK Presentazione Citta' di Bergamo a Manchester


Presentazione Citta' di Bergamo a Manchester
Enit UK e Camera di Commercio Italiana (sede di Manchester) hanno collaborato con l'Agenzia Turismo di Bergamo alla realizzazione di un evento B2B che si è tenuto presso il Victoria & Albert Marriott Hotel il 21 ottobre 2019 alla vigilia della partita di calcio Manchester City-Atalanta. Alla presentazione "Bergamo, a secret to tell" hanno partecipato circa 25 T.O., media e altri stakeholders della zona che hanno anche avuto la possibilità di vincere un soggiorno premio a Bergamo in occasione della partita di calcio di ritorno Atalanta-Manchester City. 

ENIT a ILTM CHINA 2019 di Shanghai

ENIT CINA 
ENIT a ILTM CHINA 2019 di Shanghai
La delegazione ENIT ha promosso il turismo del lusso a Shanghai dal 30 ottobre al 1 novembre a Shanghai alla fiera ILTM CHINA – International Luxury Travel Market. Nella tre giorni gli espositori partecipanti hanno incontrato non solo i buyers locali ma anche gli operatori provenienti da tutta la Cina nel settore per estendere la rete commerciale.

ENIT alla Fiera del Libro in Svezia e Active Italy in B2B Scandinavia

ENIT SCANDINAVIA
ENIT alla Fiera del Libro in Svezia
La Fiera del Libro a Göteborg risulta l’evento culturale più grande in assoluto in Svezia, e l’ENIT Stoccolma quest’anno, alla 35ma edizione del salone, ha partecipato come co-exhibitor in uno stand Sistema Italia organizzato dall’Istituto Italiano di Cultura, insieme all’ Ambasciata d’Italia e l’ICE. Con questa manifestazione, visitata da oltre 86mila persone – che hanno dedicato in media 8 ore al salone pieno di attrazioni letterarie – ENIT  ha voluto affrontare un target maturo e interessato all’offerta culturale in Italia nei vari aspetti. Allo stand sono stati organizzati vari incontri con grandi autori italiani ma anche due incontri con autori svedesi che hanno fatto pubblicare recentemente libri di interesse turistico, di cui uno su viaggi in treno e l’altro su Roma gastronomica. ENIT ha colto l’occasione per offrire all’audience un aperitivo italiano con prodotti gastronomici tipici. Inoltre è stato distribuito un depliant “Grand Tour 2.0” per invogliare a scoprire località e tesori d’arte meno noti agli scandinavi ed anche per farli riscoprire i luoghi visitati da scrittori, pittori, musicisti, attori, reali ed intellettuali  scandinavi in tempi remoti. E' stato organizzato anche un quiz per vincere un weekend poetico al Lago di Como – destinazione di facile accesso per chi viaggia in treno, un fortissimo trend in Scandinavia nel 2019 – grazie alla collaborazione della provincia di Como.

Active Italy in B2B Scandinavia
Incontro B2B organizzato da Enit in Scandinavia, un roadshow a due tappe – Oslo e Stoccolma – con uno specifico focus sul prodotto active-outdoor, rivolto sia al segmento leisure che quello del Mice. L’evento ha dato la possibilità a 23 aziende italiane di profilarsi incontrandosi con 44 buyers scandinavi oltre a selezionati giornalisti locali dell’ambito turistico. Il programma ha permesso anche alle regioni interessate di tenere una minipresentazione sul territorio ed il prodotto in focus, un’invito accettato da VisitPiemonte, IDM Südtirol e dalla Provincia di Como/Lake Como Convention Bureau.

ENIT UNGHERIA


L'Italia tappezza Budapest: parte una campagna che colora la città
L’ufficio di rappresentanza ENIT di Budapest ha lanciato la una nuova campagna promozionale Invernale su tutto il territorio ungherese. La campagna ha tappezzato le 6 città più importanti dell'Ungheria. I principali punti usati per colpire il mercato ungherese sono stati snodi autostradali, centri commerciali, fermate dei mezzi pubblici come autobus e metropolitana. La campagna con un claim interamente in ungherese aveva lo scopo di sensibilizzare gli ungheresi a visitare i patrimoni culturali ed ambientali dell’Italia e ad apprezzarli anche durante la stagione Invernale. 

ENIT FRANCIA

Campagna social Parigi
ENIT lancia una campagna social sui canali digitali parigini. La campagna ha lo scopo di promuovere la destinazione Italia e le sue bellezze. L’iniziativa pubblicitaria sarà diffusa fino alla fine di dicembre parallelamente alla campagna.

L'Italia su Des racines & des ailes 
La prestigiosa trasmissione francese "Des racines & des ailes" ha dedicato un reportage di 1h30 a Genova e alla Liguria. Il documentario, realizzato in collaborazione di Enit Parigi, è andato in onda il 25 settembre in Prime Time su France 3 e ha riscosso un grande successo con un audience di quasi 2 milioni di spettatori. Da Bordighera a Boccadasse, da  Genova al cuore delle Cinque terre gli spettatori hanno potuto apprezzare tutte le bellezze del litorale ligure.

Campagna Italia in Metro 
ENIT Francia ha realizzato una grande campagna affissionistica nella  metropolitana di Parigi. La campagna, ha coperto l’80% delle stazioni della metro di Parigi rendendo visibile la destinazione Italia a più di  6.142.483 persone.

Grande audience per Puglia sul canale televisivo France 5
La trasmissione echappée Belle su France 5 ha mandato in onda il 12 ottobre un documentario dedicato alla regione Puglia e alla città di Matera in Basilicata realizzato con la collaborazione di Enit Parigi. Il programma ha riscosso un ampio successo con un audience di 1 127 000 telespettatori.