Cinesi e russi non usano i social network occidentali e per
comunicare con loro è necessario farsi indicizzare sui locali motori di
ricerca
Gli utenti digitali di Cina e Russia, due Paesi che costituiscono
mercati di primaria importanza per l’Italia nel settore dell’incoming e
in quello degli eventi, sono abituati a utilizzare il web per ricercare
informazioni e acquistare viaggi, ma con un ecosistema digitale
autonomo, diverso da quello occidentale.
Cinesi e russi infatti non usano Google e i social network
occidentali, e per comunicare in maniera efficace con loro è necessario
farsi indicizzare sui locali motori di ricerca ed essere presenti sui
canali social stranieri e sulle loro piattaforme di messaggistica
istantanea.
Per capire come comunicare efficacemente con cinesi e russi, tenendo
conto delle differenze culturali, a Btc 2014, la fiera degli eventi in
programma a Firenze l’11 e il 12 novembre, si svolgerà un seminario dal
titolo ‘Comunicare in Cina e in Russia sfruttando i motori di ricerca e i
social network locali: l’approccio cross-culturale’, curato da Emanuele
Vitali, sales & marketing director di East Media, azienda
specializzata nel digital marketing in Asia.
L’iniziativa è dedicata a tutte le aziende che parteciperanno alla manifestazione di Firenze.
Fonte TTG Italia
Nessun commento:
Posta un commento