Leggo quotidianamente il vostro blog di informazioni e sono rimasta esterrefatta da come i tanti politici, personalità istituzionali e commentatori si soffermino guardando il gettone del parcometro, il sacerdote "allegro", canili vari ecc. e si lascino sfuggire l'attuale sfacelo turistico.
1- zone turistiche centrali al buio, come Piazza Ranzoni e parte del lungo lago di Pallanza;
2- gli eventi musicali di bar e piazze cittadine sembra che sia stata affidata a bande di zingare che suonano il pomeriggio a Intra e alla sera a Suna.
3- rimane solo la spiaggia di Suna per accogliere i turisti amanti della balneazione lacuale. E i turisti, vi assicuro, amano tanto farsi il bagno sul lago.
Risultato: netto calo di presenza turistica.
Ora è tardi e non è colpa dell'attuale sindaco ma spero che sia in cantiere un piano per il prossimo immediato futuro.
Posso solo mostrare la mia testimonianza di cittadina - conclude la lettrice - che gira e passeggia molto per Verbania. Ho parlato comunque con tanti esercenti di bar turistici di Intra che lamentano non un calo ma un vero e proprio picco in caduta.
Verbania Notizie è una specie di agorà cittadina e forse sarebbe utile aprire un dibattito sul tema. Un dibattito che magari potrebbe fruttare qualche idea.
Nessun commento:
Posta un commento