L'operatore telefonico Orange Tunisie ha lanciato ieri al museo nazionale del Bardo Tunisie Passion, in collaborazione con l'Ufficio nazionale del Turismo (Ontt), e alla presenza del ministro del Turismo, della Cultura, delle Telecomunicazioni e dell'Insegnamento superiore tunisini, un'applicazione che ha lo scopo di promuovere il turismo culturale attraverso la scoperta sui vari dispositivi mobili di siti archeologici, hotels, maisons d'htes, ristoranti e luoghi caratteristici. Un'autentica guida multimediale della Tunisia, disponibile su sistemi operativi Android e IOS, che permette di poter visitare virtualmente otto località della Tunisia: Tunisi, Cartagine e Sidi Bou Sad, le Kef, Kairouan, Mahdia, Djerba, Tozeur e Hammamet. Tradotta in sette lingue (arabo, francese, inglese, tedesco, italiano, cinese e russo), e aggiornata continuamente, questa app contiene 750 indirizzi utili, 1000 immagini e 42 compagnie aeree che operano in Tunisia. L'idea di Tunisie Passion è nata nel novembre 2012 ed è stata sviluppata dall'Orange Developper Center, uno dei primi del genere in Tunisia, che si è anche occupato l'anno scorso della progettazione della ''visita virtuale'' del museo del Bardo.
(ANSAmed)
Nessun commento:
Posta un commento