Sono più di 36mila le pratiche partite. Investimenti sul prodotto con più di 2 milioni di proposte e oltre 500mila hotel in tutto il mondo
"Il 2015 è stato un anno importante per ReisenPlatz. Siamo riusciti a far conoscere la nostra realtà al mercato italiano. Oggi sono più di 4.000 le agenzie che si sono codificate e sono più di 36mila le pratiche partite, numeri incredibili per essere una startup presente da meno di due anni", afferma Luca Adami, country manager Italia ReisenPlatz.
Trainata da questi risultati l’azienda ha quindi scelto di investire. Su più fronti. Uno è il prodotto. "Sono oggi più di 2 milioni le proposte e oltre 500mila gli hotel in tutto il mondo. E’ interessante sottolineare che si tratta di un’offerta quantitativamente paragonabile solo a quella dei giganti del web e doppia rispetto alle altre piattaforme b2b sul mercato", sottolinea il manager.
Un altro ambito di investimento è la tecnologia, "in meno di un anno il sito e le sue funzionalità sono cambiate due volte. Stiamo già lavorando ad una nuova release che uscirà nei prossimi mesi". Infine l’organizzazione aziendale, "Reisenplatz SA, la filiale svizzera preposta al consolidamento del mercato Italo-Svizzero ed allo sviluppo del mercato Emea, sia sotto l’aspetto del prodotto che sotto aspetto commerciale, è operativa commercialmente da piu’ di tre mesi. Tutto ciò sta premiando ReisenPlatz che ha chiuso il suo anno commerciale, finito ad ottobre, con indici a tre cifre. I mesi di novembre e dicembre a causa degli eventi di Parigi sono stati più lenti rispetto ai mesi precedenti, ma hanno in ogni caso registrato una crescita di fatturato a doppia cifra. E’ presto per dirlo, ma gennaio è invece partito molto bene e sembra avere ripreso gli indici a cui c’eravamo abituati fino ad ottobre. Complici i ponti ed un’anteprima di domanda estiva, i primi giorni del 2016 sono stati infatti entusiasmanti in termini di vendite” conclude Luca Adami.
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Trainata da questi risultati l’azienda ha quindi scelto di investire. Su più fronti. Uno è il prodotto. "Sono oggi più di 2 milioni le proposte e oltre 500mila gli hotel in tutto il mondo. E’ interessante sottolineare che si tratta di un’offerta quantitativamente paragonabile solo a quella dei giganti del web e doppia rispetto alle altre piattaforme b2b sul mercato", sottolinea il manager.
Un altro ambito di investimento è la tecnologia, "in meno di un anno il sito e le sue funzionalità sono cambiate due volte. Stiamo già lavorando ad una nuova release che uscirà nei prossimi mesi". Infine l’organizzazione aziendale, "Reisenplatz SA, la filiale svizzera preposta al consolidamento del mercato Italo-Svizzero ed allo sviluppo del mercato Emea, sia sotto l’aspetto del prodotto che sotto aspetto commerciale, è operativa commercialmente da piu’ di tre mesi. Tutto ciò sta premiando ReisenPlatz che ha chiuso il suo anno commerciale, finito ad ottobre, con indici a tre cifre. I mesi di novembre e dicembre a causa degli eventi di Parigi sono stati più lenti rispetto ai mesi precedenti, ma hanno in ogni caso registrato una crescita di fatturato a doppia cifra. E’ presto per dirlo, ma gennaio è invece partito molto bene e sembra avere ripreso gli indici a cui c’eravamo abituati fino ad ottobre. Complici i ponti ed un’anteprima di domanda estiva, i primi giorni del 2016 sono stati infatti entusiasmanti in termini di vendite” conclude Luca Adami.
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