50 ambasciatori in Italia, parte viaggio atleti paralimpici


 Sono in 50 e il loro obiettivo è "contagiare virtuosamente tanti ragazzi e ragazze disabili". Sono gli Ambasciatori dello sport paralimpico italiano che a Milano hanno presentato il loro viaggio in scuole, ospedali e in qualsiasi struttura ci sia qualcuno che voglia ascoltare la loro storia. 

Per il presidente del Comitato Paralimpico italiano Luca Pancalli si tratta di "una sorta di tsunami" con "la mission di contagiare virtuosamente la società con l'immagine dei nostri campioni" guidati dal 'capitano' Alex Zanardi. Da Bebe Vio a Martina Caironi, saranno quindi 50 gli atleti paralimpici che gireranno l'Italia per far conoscere l'importanza dell'attività sportiva per le persone con disabilità e le opportunità offerte dallo sport paralimpico. 

"E' un bel gioco di squadra, una bella idea del presidente Pancalli e un'occasione per questi ragazzi per dimostrare che sono atleti e prima ancora uomini che possono essere un esempio per tantissimi ragazzi", ha spiegato il ministro per lo Sport Luca Lotti, intervenuto alla presentazione che si è tenuta alla Stazione Centrale.(ANSA).

Nessun commento: