“Emozionato e orgoglioso dell’Italia. Il nostro Paese ha
dimostrato che il gioco di squadra è premiante e regala nuove sfide da
affrontare, un’iniezione di energia per promuovere, attraverso un appuntamento
sportivo di prestigio, l’Italia turistica nel mondo. E’ un'occasione per
mantenere alta l'attrattività verso i nostri mercati di prossimità rinnovando i
momenti di viaggio con nuove motivazioni legate al turismo active, sia sportivo
che naturalistico. Così il presidente di Enit-Agenzia Nazionale del Turismo,
Giorgio Palmucci, commenta la notizia dell’Italia sede delle Olimpiadi invernali
2026 e sottolinea i risvolti positivi dell’evento sull’intera filiera turistica
montana: “Questa vittoria è un efficace strumento di promozione verso i mercati
lontani ad alto livello di consumo (dagli Usa alla Cina) che trova nei giochi
olimpici invernali un motivo per dire io c'ero. Le località montane, dopo quelle
marine e di interesse storico artistico in testa, coprono una quota sempre più
significativa della domanda turistica internazionale”.
Nessun commento:
Posta un commento