FELTRINELLI 1+1  IBS.IT

Turismo: Settimana del Cervino tra sport, cultura e natura


(ANSA) - AOSTA, 11 LUG - Sport, cultura, artigianato, escursioni, relax: è la Settimana del Cervino, sette giornate di eventi in programma dal 15 al 21 luglio tra Valtournenche e Breuil Cervinia. 

"La settimana con la sua serie di eventi suggestivi invita a vivere la montagna in tutte le sue declinazioni e sfaccettature", ha sottolineato l'assessore regionale al Turismo Laurent Viérin nella conferenza stampa di presentazione della manifestazione. "Vogliamo fare riscoprire la vera passione per la montagna. Se ai paesaggi aggiungiamo la possibilità di cimentarsi in attività mai provate prima e lo offriamo a prezzi imbattibili per il nostro comprensorio, sono certo che stiamo proponendo una ricetta che incontrerà il consenso del pubblico", ha spiegato il sindaco di Valtournenche Jean-Antoine Maquignaz che ha anticipato: "è un evento che riproporremo ogni anni per svelare agli ospiti la nostra offerta per l'estate". 

Il clou dell'evento è in programma sabato 20 luglio. Al mattino si corre in montagna con i campioni Bruno Brunod e Francesca Canepa. Nel pomeriggio spazio ai dialoghi con gli scrittori Enrico Camanni e Francesco Casolo, con il medico specialista Marco Cavana e il nivologo Michele Freppaz. In serata l'alpinista Hervé Barmasse parlerà della Gran Becca. La giornata si concluderà con uno spettacolo piromusicale alla chiesetta degli Alpini. 

Per la settimana sono previsti prezzi promozionali sia per le attività che per le strutture ricettive. Le iniziative proposte si ripeteranno per l'intera estate. (ANSA).

Nessun commento: