FELTRINELLI 1+1  IBS.IT

Design competition 2020 i progetti lombardi a Dubai Innovazione e creatività armi vincenti della Lombardia


design competition
Sono stati presentati oggi in anteprima nazionale a 'HOMI Outdoor-home&dehors', il salone degli stili di vita in corso a Fiera Milano, i progetti vincitori della 'Design Competition Expo Dubai 2020', la 'call for ideas' riservata a giovani designer e imprese.

I progetti rappresenteranno l'ingegno creativo e la capacità manifatturiera italiana e lombarda all'Esposizione Universale del 2020 a Dubai.

L'iniziativa, giunta alla settima edizione, chiedeva ai giovani designer e alle aziende loro partner, in coerenza con il tema di Expo 2020 'Connecting minds, Creating the futur' di sviluppare idee progettuali sul tema del 'Connecting Spaces', inteso sia come oggetti di design per connettere gli spazi che richiamano la tradizione italiana dell'artigianato interpretato in maniera innovativa, sia come spazi connessi attraverso il digitale, IoT, nuove tecnologie di domotica applicate al design e information design, oppure ancora come strutture temporanee per connettere le persone.

La Design Competition Expo Dubai 2020 e' promossa da Regione Lombardia e Camera di Commercio di Milano Monza Brianza Lodi, Unioncamere Lombardia, realizzata con il coordinamento scientifico del Politecnico di Milano e la collaborazione del Commissariato Generale per l'Italia per Expo 2020 Dubai, Triennale Milano, ADI-Associazione per il Disegno Industriale, Fiera Milano Spa, nonche' dell'American University of Sharjah ed Expo 2020 Dubai-Construction Department. I progetti vincitori saranno visibili a "HOMI Outdoor-home&dehors" per tutta la durata della manifestazione, sino al 16 Settembre.
valtellinanews

Nessun commento: