Progetto incoming Fto: si fa squadra con Enit

Procede a gonfie vele il progetto incoming di Fto. "Stiamo andando alla grande - commenta soddisfatto a Guida Viaggi il direttore nazionale, Gabriele Milani -. Ci sono molti progetti in corso con ottimi risultati. A settembre avremo la piattaforma tecnologica u cui caricare i pacchetti. Stiamo contribuendo all'organizzazione 10 eventi di incontro con buyer provenienti dai principali mercati mondiali. Abbiamo disegnato un percorso di collaborazione con Enit per fare squadra. Organizziamo missioni a livello internazionale, la prossima sarà in India a novembre".

Secondo Milani la chiave del successo è "il contributo dei nostri soci, che prendono parte attiva alle nostre iniziative. Il ruolo della commissione, capitanata da Antonella Ferrari, è fondamentale per dare spinta e gestire la regia di tutte queste iniziative". 

Guardando al fronte estero a vostro avviso quali elementi dovrebbe mutuare il nostro settore per essere più competitivo? Dal canto suo Milani osserva che "le agenzie di viaggi lavorano tanto e molto bene sull’outgoing, mentre riguardo all’incoming c’è ancora molto da fare. Il settore per essere più competitivo dovrebbe essere maggiormente aperto all’innovazione - suggerisce -. Questo significa garantire ai viaggiatori stranieri, che vogliono o vorranno vistare le bellezze del nostro Paese,accesso rapido e smart alle informazioni e ai prodotti che vengono loro proposti. Il nostro progetto incoming va proprio in questa direzione: rendere la vendita del prodotto Italia, per gli operatori del settore, più semplice e veloce". 


guidaviaggi.it

Nessun commento: