A Milano Fashion& Jewels un’offerta espositiva basata sull’incontro tra stile, ricerca, creatività e artigianalità e che guarda ai trend che vedremo per la Primavera-Estate 2024

 

Milano, 18 Febbraio 2024. Milano Fashion&Jewes illumina la scena del segmento accessori moda, gioielli e abbigliamento, con un evento dove  l’innovazione incontra lo stile. Un'occasione imperdibile per lasciarsi ispirare dalle proposte più avanguardistiche e delle anteprime dei trend emergenti destinati a dominare la prossima Primavera-Estate 2024 .Tante le nuove proposte e creazioni inedite presentate dalla community dei brand.

Dal quiet luxury del fashion system all’oversize degli accessori moda

Nel segmento moda orientato principalmente al quiet luxury, ovvero all’eleganza senza ostentazione, dove il lusso sta nella qualità dei materiali e nella cura dei dettagli, agli accessori moda si affida il compito importante di esaltare la silhouette. La stagione Primavera/Estate 2024  vede il ritorno di collezioni di accessori moda “esagerati”, lontani dall'estetica minimalista con un’attenzione particolare ai dettagli. Gli accessori moda, quindi, diventano veri e propri protagonisti del total look, sottolineando l'importanza di indossare “outfit” che non passino inosservati.

Ecco alcuni principali macro tendenze degli accessori moda:

 perle trasformate in sontuose collane e in choker  quali testimoni di una rinascita dell'eleganza senza tempo;

orecchini senza mezze misure, maxi-pendenti;

Anelli dalle forme scultoree, dall’argento all’ottone;

Bracciali in acciaio che emergono come imponenti polsini, conferendo un tocco di modernità;

Earcuff quali accessori concepiti per incorniciare le orecchie, con utilizzo di cristalli scintillanti, creando così un effetto moderno e luminoso. 

Accessorio per eccellenza, la borsa sarà maxi o animalier: in formato gigante, andrà portata con disinvolta nonchalance. Si privilegeranno borse in formato gigante, da portare con disinvoltura. Clutch e bauletti in versione extra-large, e in linea generale la maggior parte delle borse - dalle shopper alle hobo- dovranno essere abbastanza grandi da contenere tutto il necessario. Grande ritorno delle frange – lunghe, sinuose e coreografiche - per movimentare i  nostri prossimi look e della tendenza floreale declinata su ricami, stampe e applicazioni.

Le palette cromatiche

Anche se il quiet luxury dominerà con il suo total white, sarà il rosso scuro a dominare: looking rich color per eccellenza è e si conferma sinonimo di nuance avvolgente e sexy. 

Immancabile il nero, ma a piccole dosi, perché sarà sostituito dal grigio tailoring. 

In coerenza e continuità con il colore Pantone del 2024, il rosa pesca - “Peach fuzz”, grande rilevanza sarà riservata alle sfumature pastello. Dall'azzurro polvere (tonalità fresca che sa d'estate) al caldo giallo burro, fino al lilla.

Con la sua ampia offerta di collezioni, Milano Fashion&Jewels Exhibition è lo scenario perfetto per conoscere e scoprire le tendenze della prossima stagione in arrivo, anche grazie a masterclass, sfilate e shooting e le tips innovative per look a prova di styling. 

Fonte: comunicato stampa

(segnalazione web a cura di Giuseppe Serrone e Albana Ruci - turismoculturale@yahoo.it)


Nessun commento: