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Milano Fashion&Jewels al via. Una nuova edizione della manifestazione dedicata alle eccellenze del gioiello e dell'accessorio moda sta per partire. Appuntamento a fieramilano (Rho), da domenica 18 a mercoledì 21 febbraio

 

Manca sempre mano alla nuova edizione di Milano Fashion&Jewels, il tradizionale appuntamento dedicato alle eccellenze del gioiello e dell'accessorio moda che si terrà a fieramilano (Rho), da domenica 18 a mercoledì 21 febbraio.

Sotto i riflettori brand, start up e designer, sia italiani che stranieri, pronti a presentare al pubblico le proprie creazioni della Primavera-Estate 2024 insieme a un anticipo dell'Autunno-Inverno 2024. La manifestazione, ancora una volta, si conferma vetrina esclusiva per i quasi 600 brand presenti, offrendo la possibilità di scoprire le nuove tendenze grazie all'ampia offerta di proposte che si contraddistinguono per creatività, unicità e artigianalità.


Ma non solo. Continua la collaborazione con il Poli Design per tracciare quelli che saranno i trend e le ispirazioni del prossimo biennio del gioiello e dell’accessorio moda. Una partnership che si traduce nella creazione di due aree proiettate nel futuro: Design Direction, un percorso multimediale capace di raccontare linee guida per il gioiello moda e l’accessorio del prossimo biennio; e poi Visionaires, lo spazio che accoglierà le proposte dei designer che meglio hanno interpretato i must have di stagione e i colori di tendenza con idee innovative in termini di materiali, forme, stili e colori.

Protagoniste, insieme alle collezioni, anche le riflessioni sui mutamenti del mercato contemporaneo, le nuove frontiere della vendita diretta e le potenzialità dell’online e dei canali social, temi, questi, pronti ad animare il ricco calendario di talk e workshop. Ad aprire il dibattito sarà il convegno inaugurale, dal titolo «Who makes my fashion accessories? La responsabilità etica e sociale nel fashion system», che offrirà la possibilità di un confronto con il retailer in ottica di aggiornamento e formazione, sui temi della sostenibilità. Relatori Marina Spadafora (ambasciatrice di moda etica nel mondo e coordinatrice nazionale italiana di Fashion Revolution), Alba Cappellieri (Professoressa associata del Dipartimento di Design del Politecnico di Milano), Antonio Franceschini (Responsabile Nazionale CNA Federmoda).

E sempre in tema di sostenibilità, sarà presente una nuova area Exploring Sustainable Fashion, realizzata in collaborazione con SFASHION-NET, rete dedicata ai brand di moda slow, critica e indipendente. Si tratta di uno spazio-mostra che vedrà presenti brand selezionati per diffondere e mostrare attraverso esempi concreti, un nuovo modo di interpretare la moda grazie ad un percorso informativo. E ancora Infopoint sostenibilità a cura di Cna Federmoda che offrirà la possibilità di interloquire con esperti sulle nuove normative dedicate alla raccolta differenziata dei prodotti tessili.

in Vanity Fair

(Segnalazione web a cura di Giuseppe Serrone e Albana Ruci)

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