Windstar, a settembre una crociera a tema per i “wine lovers”
Una crociera a tema per i “wine lovers”. La propone Windstar Cruises, che dal 21 settembre al 1 ottobre porterà i suoi ospiti a bordo di Wind Surf tra gemme siciliane, castelli maltesi e la costiera amalfitana.
A tutto vino
La crociera a tema degustazione vini sarà curata da Maze Row Wine Merchant, azienda americana di import & export di vini pregiati, provenienti da produttori artigianali di livello mondiale.
L’itinerario
La partenza della crociera “Wine cruise: sicilian splendors” il 21 settembre 2024 è prevista dalla Città Eterna, Roma. Dopo un giorno di navigazione si giungerà a Lipari e il giorno seguente l’approdo sarà in un altro sito mondiale Unesco, Catania: da qui si potranno visitare Taormina con le sue bellissime antichità, la necropoli di Pantalica e Siracusa.
Malta e ritorno
Lasciata l’Italia la crociera continua con Gozo, l’isola a lungo ritenuta la mitica Ogigia dell’Odissea di Omero. Il giorno successivo l’itinerario prevede l’arrivo a Malta. Destinazione successiva sarà Porto Empedocle e quindi si potrà ammirare la leggendaria valle dei templi di Agrigento.
Il 28 settembre sarà dedicato a Trapani, città italiana della vela e terra di contrasti. Gli ultimi due giorni del viaggio saranno dedicati a Sorrento e Amalfi.
guidaviaggi.it
Nessun commento:
Posta un commento