
Come da calendario, mercoledì 27 agosto La Grazia di Paolo Sorrentino ha dato il via a una nuova edizione – precisamente l'82esima –, della Mostra del Cinema di Venezia. Comincia così, con l'apertura della Mostra, anche la parata di stelle che ogni anno sorprende il pubblico dal vivo e soprattutto online portando sul red carpet mise d’eccezione destinate a ispirare le tendenze dell'autunno imminente. Alla premiere dell'ultimo lavoro del regista di Parthenope e di È stata la mano di Dio, per esempio, gli abiti corsetto si sono rivelati protagonisti. A indossarli, catalizzando immediatamente l'attenzione, Leni Klum e Barbara Palvin.
Arrivata sul red carpet insieme alla madre Heidi, per la premiere de La Grazia Leni Klum ha puntato sul total black, indossando un lungo abito sottoveste ispirato all’iconico reggiseno di Intimissimi Anna, con scollo a cuore, dal corpetto in seta con pannelli see-through e una gonna ampia e sinuosa, al contempo essenziale, chic e magnetica. Per abbinarlo, ha scelto di illuminare il tutto con un collier tempestato di smeraldi e diamanti, lasciando libera la lunga chioma castana.
Nero è anche l'abito corsetto indossato da Barbara Palvin a pochi metri da Leni Klum, in questo caso composto da un top con reggiseno a balconcino, il bustier in pizzo e una lunghissima gonna con lo spacco che si apre sotto un dettaglio drappeggiato. Dei collant in nylon dello stesso colore e scarpe con tacco leopardate completavano il quadro.
Leni Klum e Barbara Palvin non sono state le uniche a decretare gli abiti corsetto la prima tendenza di questa Mostra del Cinema di Venezia: nell'elenco rientrano anche Claire Holt, in una terza creazione Intimissimi ma di colore bordeaux, e Rose Villain con il suo vistoso abito oro, un po' Giovanna d'Arco e un po' glam rock, di Vivienne Westwood.

Nessun commento:
Posta un commento