Quali sono le destinazioni più abbordabili del 2026 se vuoi viaggiare low cost. Per restare in Italia a febbraio la proposta è Napoli




wired

Napoli (Italia)

Per restare in Italia a febbraio la proposta è Napoli. Passate le feste di Natale, con l'assalto alla via dei presepi, la città del Vesuvio ritrova una sua normalità e prezzi più umani per i turisti. Potrebbe essere quindi un buon momento per visitare le attrazioni partenopee e, ovviamente, fare il pieno di pizza. Tra le zone più caratteristiche e low cost per dormire ci sono i Quartieri Spagnoli.
L'era dei viaggi low cost non è del tutto finita. È vero, dal Covid in poi il mantra di chiunque si sia cimentato nella pianificazione di ferie e viaggi è quasi sempre “Ormai i voli costano tutti tantissimo!”, e anche i prezzi di alberghi e alloggi, soprattutto nelle città alle prese con l'overtourism, sembrano schizzati alle stelle. C'è un fondo di verità nella sensazione diffusa che viaggiare sia sempre più costoso: del resto, più persone si spostano e più lo fanno negli stessi periodi e verso le stesse mete, più i prezzi si alzano. Le eccezioni però non mancano e di modi per risparmiare in viaggio ne esistono ancora. Tra gli strumenti per viaggiare low cost, a gennaio il portale Skyscanner ha lanciato un servizio che permette di monitorare le destinazioni meno care per ciascun mese dal punto di vista di voli dall'Italia, soggiorno e autonoleggio.
Ovviamente quella del calcolo dei prezzi dei viaggi low cost a mesi di anticipo non è una scienza esatta: basta cambiare città di partenza o slittare appena di qualche giorno con la ricerca per trovarsi davanti a conti ben più salati. O scegliere di dormire in un quartiere anziché un altro per spendere parecchio di più.

Nessun commento: