FELTRINELLI 1+1  IBS.IT

Turismo sostenibile: tre eccellenze nel ferrarese

Legambiente premia due campeggi ai Lidi e l'agriturismo a Porotto

 

Nella pagella annuale di Legambiente Turismo che certifica nel 2012 l’eccellenza e l’attenzione ambientale, c’è spazio anche per Ferrara: infatti tra le dodici segnalazioni nazionali – relative al settore risparmio e produzione energetica da fonti rinnovabili – tre riguardano strutture ricettive situate nella nostra provincia e che sono associate Ascom. Il bollino di qualità e rispetto ambientale riguarda il camping Florenz a Lido degli Scacchi, il camping Spina a Lido di Spina ed infine l’agriturismo alla Casella a Porotto.
I promossi a pieni voti da Legambiente hanno saputo coniugare la sensibilità ambientale all’innovazione tecnologica con la realizzazione di avanzati impianti a servizio delle strutture: dunque dalla produzione di energia elettrica con l’obiettivo dell’autosufficienza all’impianto geotermico per il riscaldamento/raffrescamento.
Spirito d’impresa e rispetto dell’ambiente possono andare a braccetto con un occhio attento a colmare non solo le esigenze attuali ma anche a coprire le esigenze ricettive tipiche delle tre strutture che con il loro impegno guardano al futuro.
“É la chiara dimostrazione – commenta soddisfatto il presidente di Ascom Confcommercio, Giulio Felloni – della volontà dei nostri associati di proporre servizi sempre più raffinati, con un occhio di particolare riguardo ai temi attualissimi del risparmio energetico e dell’uso di fonti rinnovabili nel massimo e quotidiano rispetto ambientale. Questi esempi di concreta ed attenta imprenditorialità vanno imitati e seguiti a riprova che è possibile perseguire con fantasia e volontà la via della ripresa”.
estense.com

Nessun commento: