FELTRINELLI 1+1  IBS.IT

Brasile, spesa turistica internazionale record nel 2013

GIF RIO 234x60 I turisti internazionali che hanno visitato il Brasile nel primo semestre del 2013 hanno contribuito all’economia del Paese con una spesa di circa 3,5 miliardi di dollari, pari a 7 miliardi di reais: l’aumento rispetto allo stesso periodo dello scorso anno è del 9,6%, secondo quanto rilevato dalla Banca Centrale del Brasile.


«Ovviamente la Confederations Cup di giugno ha contribuito a questo risultato positivo – ha commentato il presidente di Embratur, Flávio Dino – non solo in termini economici ma anche perché il Paese ha guadagnato un’importante occasione di visibilità».

Per Dino anche nel mese di luglio verranno registrati risultati positivi, grazie alla Giornata Mondiale della Gioventù di Rio de Janeiro: «Si tratta di un evento destinato a un pubblico che spende meno – ha commentato il presidente di Embratur – ma visto l’elevato numero di partecipanti avrà comunque un grande impatto sull’economia». L’ente del turismo stima che l’evento movimenterà 1,2 miliardi di reais, considerando sia la spesa dei turisti che gli effetti indiretti.

Nel 2012 la spesa totale dei turisti in Brasile è stata di circa 6,6 miliardi di dollari (pari a 12,9 miliardi di reais).
www.visitbrasil.com