Sicilia e Sardegna nella top 5 delle 30 isole più cercate

Tonnara di Scopello (Sicilia)   
di Cinzia Conti

Sicilia e Sardegna sono nella top 5 della classifica delle 30 isole più ricercate nella zona tra Europa e Africa per l'estate 2014. Secondo un'analisi dell'Osservatorio trivago.it si piazzano rispettivamente al secondo e al quarto posto sbaragliando l'agguerrita concorrenza delle gettonatissime Ibiza, meta top per i vip di tutto il mondo, Creta, la più grande tra le isole greche, e Gran Canaria nell'Oceano Atlantico. In vetta si posiziona Maiorca, seguita appunto da Sicilia e Tenerife.

Anche se fuori dal podio, la Grecia vince su tutte per il maggior numero di isole presenti in classifica, ben 11, seguita da Spagna con 8 e l'Italia con 6, infatti oltre Sicilia e Sardegna ci sono anche: Elba (al 18/o posto), Ischia (19/o), Capri (25/o) e Lipari (30/o).

Isole estremamente belle e per tutte le tasche, nelle greche Milo, Paro, Corfù, Zante e Io a luglio e agosto si spende in media dagli 81 ai 91 euro a camera doppia a notte e anche nelle isole spagnole Gran Canaria e Lanzarote non si superano i 100 euro.

L'isola più cara, per chi rientra nel budget, è Mykonos dove si toccano i 268 euro a notte, seguita da Formentera a 267 e Ibiza 251. Capri a 248 euro supera Santorini (214), seguita da Elba (187) e Sardegna (184).
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Nessun commento: