Crociere: Royal Caribbean con Celebrity punta su Italia

di Cinzia Conti

Royal Caribbean punta alla conquista del mercato italiano e lo fa con il suo premium brand Celebrity Cruises. Tre delle 5 navi della Classe Solstice sono in partenza dagli home-port di Civitavecchia e Venezia: Celebrity Equinox, Silhoutte e Reflection movimenteranno in totale circa 400 mila passeggeri fino a novembre. A ribadirlo in occasione della sua visita ufficiale a Roma è Michael Bayley, presidente e CEO di Celebrity Cruises: ''Quello italiano è un territorio strategico per noi''.

E proprio per il pubblico nostrano è stata introdotta una grande novità: ''Abbiamo introdotto - spiega - degli itinerari di 7 notti: crociere più brevi rispetto a quelle di 10 o 11 notti (le preferite dai turisti internazionali) ma che ci hanno permesso di rispondere maggiormente alle esigenze di vacanza degli italiani senza rinunciare ai confort e al servizio impeccabile a bordo''. Bayley aggiunge: ''Quest'anno abbiamo portato 3 delle nostre navi più innovative e sorprendenti nel Mediterrano per consentire ai nostri ospiti di vivere una vera e propria crociera contraddistinta da un'atmosfera modern luxury''.

''Siamo soddisfatti dell'andamento delle prenotazioni di Celebrity Cruises in Italia - dice Gianni Rotondo, direttore generale RCL Cruises Ltd Italia - e sono sempre di più gli italiani che desiderano trascorrere vacanze di qualità sulle nostre navi. Un'offerta non massificata e un servizio caratterizzato dall'esclusività del trattamento''. Bayley annuncia anche che domani salperà a bordo di celebrity Equinox per la President's Cruise: una crociera di 7 notti in partenza da Civitavecchia e arrivo a Barcellona in cui gli ospiti potranno partecipare a escursioni come il giro in mongolfiera sulla campagna toscana e il tour in Ferrari in Costa Azzurra.

Royal Caribbean è presente in 60 Paesi del mondo con oltre 60 mila dipendenti, può contare su 41 navi in uso e 4 in costruzione, con 100 mila posti letto su 460 destinazioni.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Nessun commento: