Addio afa. Le 5 piscine che rinfrescano l’estate


Il caldo estivo mette a dura prova. Ecco gli indirizzi giusti per un tuffo rigenerante


1. UN TUFFO NEL VERDE DELLA CIOCIARIA NELLA TENUTA ESDRA AGRI-SPA
La Tenuta Esdra Agri-Spa, sita in quel di Pontecorvo (Ciociaria), è una dimensione bucolica inserita in un contesto incontaminato. Pace e tranquillità accolgono nella sua piscina esterna, un’area attrezzata con lettini e sdraio che regala un vista privilegiata sulla Valle del Liri. 


2. BAGNO SENZA TEMPO ALLE TERME DI DOBRNA
Un tuffo di benessere quello che si prospetta all’orizzonte facendo tappa alle Terme di Dobrna, antico centro termale sloveno che ha alle spalle 600 anni di tradizione. L’estate è il momento ideale per farle visita e trovare refrigerio concedendosi una nuotata nel complesso di piscine (interne ed esterne) con acqua termale site al III piano dell'Hotel Vita. 


3. PISCINE AD ACQUA TERMALE ALLE TERME LUIGIANE
Le Terme Luigiane, site in provincia di Cosenza tra il territorio di Acquappesa e Guardia Piemontese, attendono la clientela al Parco Termale Acquaviva, una location avvolta nel verde là dove rilassarsi tra lettini e le tre piscine ad acqua termale fluente e non trattata e i distributori di fango che permettono di purificare e disintossicare la pelle. 

4. BAGNO CON VISTA AL CHIA LAGUNA RESORT
Benessere con vista quello offerto dal Chia Laguna Resort, un eden mozzafiato avvolto nella macchia mediterranea dove pace e privacy sono all'ordine del giorno. Il suo microcosmo invita a tuffarsi nella piscina panoramica Bioaquam dove mettersi comodi, sorseggiare un cocktail e rilassarsi a tu per tu con una vista mozzafiato sulla laguna popolata da fenicotteri rosa.


5. LAUGARVATN FONTANA: IN ISLANDA ALLA SCOPERTA DELLA BALNEOTERAPIA
Oltre a Blue Lagoon c’è di più. In Islanda si scoprono le miracolose acque di Laugarvatn Fontana, una zona geotermica posta a sud della capitale Reykjavik là dove sperimentare la balneoterapia con acqua minerale calda. Immergersi nelle piscine naturali è il modo migliore per godere dei benefici effetti di queste acque ricche di preziosi minerali: quel che ci vuole per ritrovare l’equilibrio fra mente e corpo.




turismo.it

Nessun commento: