Gli operatori turistici delle due sponde del Lago Maggiore al centro dell’incontro organizzato dal ministro per i Beni e le Attività culturali, Alberto Bonisoli, per individuare proposte di rilancio culturale ed economico del Verbano. Un’area che si caratterizza per il potenziale culturale, paesaggistico, storico e architettonico, ma non sfruttato appieno.
Il Mibac è pronto ad attivare alcuni progetti speciali per finanziare spettacoli dal vivo da realizzare nei comuni della zona del Lago. L’obiettivo è promuovere il turismo di qualità e contribuire alla crescita economica del territorio attraverso la cultura, e potrà essere raggiunto coinvolgendo gli operatori turistici, le istituzioni locali e le associazioni culturali di entrambe le sponde.
La riunione è stata la prima di questo processo e ha avuto come scopo l’ascolto delle esigenze degli operatori turistici della zona. A questa riunione ne seguirà, alla fine di giugno, un’altra, alla quale si aggiungeranno al tavolo le istituzioni e le associazioni culturali del territorio.
hotelmag.it
Nessun commento:
Posta un commento