Turismo Torino e Provincia si promuovono a New
York con due eventi di spicco, realizzati con la collaborazione di
ENIT
Due giornate intense per Turismo Torino e Provincia che ha
dedicato una serata ad un pubblico di operatori turistici specializzati nel
target di lusso. L’iniziativa, realizzata ad Eataly presso il ristorante Manzo,
alla presenza del Console Generale d’Italia a New York, Francesco Genuardi,
vuol far conoscere in anteprima ai professionisti dei viaggi di lusso, le
iniziative turistiche in programma per il 2020. Torino sta inoltre ricevendo
ampia visibilità dalla campagna pubblicitaria in corso, realizzata da ENIT
sull’Italia, essendo la Mole Antonelliana, icona della città, una delle immagini
proiettate in vari punti strategici di New York come Times Square e l’Aeroporto
Kennedy.
ENIT collabora alla realizzazione del Road Show Friuli
Venezia Giulia
Si è concluso con successo il road show della Regione
Friuli Venezia Giulia, realizzato con la collaborazione di ENIT USA, a Los
Angeles, Chicago e New York. Un folto pubblico di agenti di viaggio e
giornalisti di settore, appositamente selezionati da ENIT USA ha partecipato con
interesse ad ogni “presentazione sensoriale” vista, tatto e odorato, svoltasi
nelle sedi di Eataly di ciascuna città, tappa del Road Show. L’Iniziativa, che
vede il Friuli Venezia Giulia presentarsi per la prima volta nella West Coast,
fa parte delle attività di comunicazione internazionale di
PromoTurismoFVG.
Digital Domination, Italy Tourism Digital
Spectaculars @ JFK Airport
E’ in corso la campagna pubblicitaria
#treasureitaly, per la promozione della Destinazione Italia su schermi digitali,
presso l’aeroporto internazionale New York, JFK. Per 4 settimane, Immagini
iconiche delle destinazioni italiane, vengono proiettate su schermi giganti
“Digital Spectacular Dominations” posizionati nei Terminali Arrivi e Partenze
Internazionali e in quello della Delta Airline. Inoltre 38 digital Power Poles,
collocati nei punti nevralgici dell’aeroporto, corridoi ai gates, sale d’attesa,
sale ritiro bagagli, proiettano immagini dell’Italia ad alta risoluzione,
visibili ai 5 milioni di passeggeri che transitano mensilmente all’aeroporto, il
primo aeroporto internazionale della East Coast con 60 milioni di passeggeri
all’anno.
Campagna pubblicitaria su grandi schermi digitali a
Times Square
Da ottobre, per la durata di 3 mesi, l’Italia
è visibile su grandi schermi ad alta risoluzione digitale, a consumers,
pendolari, turisti e cittadini americani che transitano giornalmente nella
frequentatissima Times Square di New York. Gli spot pubblicitari di 15 secondi,
con frequenza di 8 passaggi orari, 18 ore al giorno dal 1mo ottobre al 15
gennaio 2020, proiettano immagini di Roma, Milano, Torino, Piemonte, Monferrato,
Amalfi Coast, sull’ American Eagle Screen. Lo schermo di 15mila sqf,
posizionato all’angolo della 45th St e Broadway, registra una
visualizzazione di circa 160 milioni di passanti nell’arco di 107 giorni. Gli
spot verranno inoltre proiettati ad intervalli di due minuti all’ora, 24 ore al
giorno per un mese, sullo schermo della torre Nasdaq e quello sottostante
Thomson Reuters, sull’angolo north Ovest di Times Square. Le immagini
dell’Italia saranno visibili durante il periodo di maggior flusso turistico,
festività del Thanksgiving, Natale e Capodanno, in particolare, durante la
diretta TV dell’ultimo dell’anno.
Enit promuove le strade del
vino italiane
Si è concluso con successo il road show “Strada del
Vino Nobile di Montepulciano e dei Sapori della Valdichiana Senese”, realizzato
in 3 tappe con la collaborazione di ENIT. Chicago, Los Angeles e Seattle, hanno
ospitato nei locali del London Hotel, Beverly Hills e Merriott, una master class
sul territorio senese a cui ha fatto seguito un trade walk tra i numerosi
espositori vinicoli. Il Consorzio del Vino Nobile di Montepulciano si
è presentato ad un vasto pubblico di operatori turistici e stampa di settore con
un video promozionale "Experience your Valdichiana" mostrando i suoi nove
comuni, le attrazioni culturali ed enogastronomiche e le attività che la
destinazione propone. Un mix di impronta tipicamente toscana in una valle che
abbraccia arte, cultura, storia, cibo e vino. Prodotti tipici regionali di alta
qualità e di grande attrazione turistica.
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