ENIT USA

Turismo Torino e Provincia  si promuovono a New York con due eventi  di spicco, realizzati con la collaborazione di ENIT
Due giornate intense per Turismo Torino e Provincia  che ha dedicato una serata ad un pubblico di operatori turistici specializzati nel target di lusso. L’iniziativa, realizzata ad Eataly presso il ristorante Manzo, alla presenza del Console Generale d’Italia a New York, Francesco Genuardi,  vuol far conoscere in anteprima ai professionisti dei viaggi di lusso, le iniziative turistiche in programma per il 2020. Torino sta inoltre ricevendo ampia visibilità dalla campagna pubblicitaria in corso, realizzata da ENIT sull’Italia, essendo la Mole Antonelliana, icona della città, una delle immagini proiettate in vari punti strategici di New York come Times Square e l’Aeroporto Kennedy.

ENIT collabora alla realizzazione del Road Show Friuli Venezia Giulia
Si è concluso con successo il road show della Regione Friuli Venezia Giulia, realizzato con la collaborazione di ENIT USA, a Los Angeles, Chicago e New York.  Un folto pubblico di agenti di viaggio e giornalisti di settore, appositamente selezionati da ENIT USA ha partecipato con interesse ad ogni “presentazione sensoriale” vista, tatto e odorato, svoltasi nelle sedi di Eataly di ciascuna città, tappa del Road Show. L’Iniziativa, che vede il Friuli Venezia Giulia presentarsi per la prima volta nella West Coast, fa parte delle attività di comunicazione internazionale di PromoTurismoFVG.

Digital Domination, Italy Tourism Digital Spectaculars @ JFK Airport
E’ in corso la campagna pubblicitaria #treasureitaly, per la promozione della Destinazione Italia su schermi digitali, presso l’aeroporto internazionale New York, JFK. Per 4 settimane, Immagini iconiche delle destinazioni italiane, vengono proiettate su schermi giganti “Digital Spectacular Dominations” posizionati nei Terminali Arrivi e Partenze Internazionali e in quello della Delta Airline. Inoltre 38 digital Power Poles, collocati nei punti nevralgici dell’aeroporto, corridoi ai gates, sale d’attesa, sale ritiro bagagli, proiettano immagini dell’Italia ad alta risoluzione, visibili ai 5 milioni di passeggeri che transitano mensilmente all’aeroporto, il primo aeroporto internazionale della East Coast con 60 milioni di passeggeri all’anno.

Campagna pubblicitaria su grandi schermi digitali a Times Square
Da ottobre, per la durata di 3 mesi, l’Italia è visibile su grandi schermi ad alta risoluzione digitale, a consumers, pendolari, turisti e cittadini americani che transitano giornalmente nella frequentatissima Times Square di New York. Gli spot pubblicitari di 15 secondi, con frequenza di 8 passaggi orari, 18 ore al giorno dal 1mo ottobre al 15 gennaio 2020, proiettano immagini di Roma, Milano, Torino, Piemonte, Monferrato, Amalfi Coast,  sull’ American Eagle Screen. Lo schermo di 15mila sqf, posizionato all’angolo della 45th St e Broadway, registra una visualizzazione di circa 160 milioni di passanti nell’arco di 107 giorni.  Gli spot verranno inoltre proiettati ad intervalli di due minuti all’ora, 24 ore al giorno per un mese, sullo schermo della torre Nasdaq e quello sottostante Thomson Reuters, sull’angolo north Ovest di Times Square. Le immagini dell’Italia saranno visibili durante il periodo di maggior flusso turistico, festività del Thanksgiving, Natale e Capodanno, in particolare, durante la diretta TV dell’ultimo dell’anno.

Enit promuove le strade del vino italiane
Si è concluso con successo il road show “Strada del Vino Nobile di Montepulciano e dei Sapori della Valdichiana Senese”, realizzato in 3 tappe con la collaborazione di ENIT. Chicago, Los Angeles e Seattle, hanno ospitato nei locali del London Hotel, Beverly Hills e Merriott, una master class sul territorio senese a cui ha fatto seguito un trade walk tra i numerosi espositori vinicoli.  Il Consorzio del Vino Nobile di Montepulciano si è presentato ad un vasto pubblico di operatori turistici e stampa di settore con un video promozionale "Experience your Valdichiana" mostrando  i suoi  nove comuni, le attrazioni culturali ed enogastronomiche e le attività che la destinazione propone. Un mix di impronta tipicamente toscana in una valle che abbraccia  arte, cultura, storia, cibo e vino. Prodotti tipici regionali di alta qualità e di grande attrazione turistica.

Nessun commento: