ENIT GERMANIA

L'Italia che piace ai millennials
Partita la campagna on line di promozione dell’Italia verso un target di giovani millenials tedeschi. La campagna prevede un primo editoriale di circa 4000 battute che racconti l’Italia ancora poco conosciuta, mettendo in evidenza parchi naturali e Musei atipici. L’obiettivo è quello di suscitare l’interesse per un viaggio esperienziale alla scoperta di luoghi nuovi, fuori dai soliti itinerari turistici.
Info

25° Premio ENIT all’apertura della Fiera Internazionale del Libro di Francoforte
Il tradizionale concorso realizzato da ENIT Francoforte è giunto alla 25° edizione ha visto la partecipazione di ben 162 contributi nelle 5 categorie "Guida turistica“, "Speciale Italia Rivista“, "Trasmissione Viaggi TV“, "Reportage Radio“ e "Travel Blog“. La premiazione dei vincitori si è svolta nell’ambito della Fiera Internazionale del Libro di Francoforte nelle sale del prestigioso Museo della Comunicazione sul lungofiume in presenza di 120 ospiti, tra cui varie personalità del mondo istituzionale e turistico come anche dei media. All’inaugurazione della serata sono intervenuti la consigliera municipale di Francoforte, Elke Sautner; il Primo Consigliere dell’Ambasciata d’Italia a Berlino, Francesco Leone e la Global Marketing Director dell’ENIT, Maria Elena Rossi. La serata è stata realizzata in collaborazione con partner e sponsor d’eccellenza che hanno contribuito a rendere l’evento una meravigliosa serata. Al gala erano in esposizione anche diversi poster vintage ENIT, riprodotti su tele in occasione dei 100 anni dell’Agenzia Nazionale del Turismo. Forte presenza Italia anche alla Fiera del Libro dove ENIT ha partecipato, nello stand della Piazza Italia, alla collettiva editori italiani in collaborazione con AIE (Associazione Italiana Editori), ICE, la rete consolare e le Istituti Italiani di Cultura che hanno organizzato un ricco programma di letture e discorsi con illustratori, editori e autori rinomati come Gianrico Carofiglio e Stefano Benni.

Roadshow Mice Dach 
Ad ottobre si è svolta a Monaco di Baviera, nell’hotel Rocca Riviera, la tappa tedesca del Roadshow Workshop Mice, organizzato da ENIT nelle città di Zurigo, Monaco e Vienna. L’evento è stato un grande successo ed ha visto la partecipazione di 37 buyer locali e 22 seller italiani. La prima parte del workshop è stata dedicata ai seller italiani con una presentazione ENIT sul mercato tedesco e sulla campagna media realizzata in Germania. Per concludere la serata, sono stati estratti i vincitori dei premi offerti dai partner e da Air Dolomiti.

Press Tour F.re.e in Piemonte e Liguria  
Si è svolto il presstour in collaborazione con la Messe München (fiera di Monaco) in occasione della F.re.e. 2020, dove l´Italia sarà Paese partner. La fiera F.re.e. é la piú grande e famosa fiera del turismo del sud della Germania con 1.300 espositori da 60 paesi e un pubblico di 140.000 visitatori ed è dedicata al “tempo libero e ai viaggi” con un focus particolare sul turismo attivo e outdoor. Il presstour ha visto la partecipazione di 6 giornalisti di testate e radio tedesche di grande rilievo come la Süddeutsche Zeitung, Münchner Merkur e Bayerischer Rundfunk che hanno avuto la possibilità di visitare le bellezze della Liguria e del Piemonte e provare attività sportive come hiking, kayak e ebike nelle bellissime cornici paesaggiste delle due regioni, in linea con il tema della fiera.

Nessun commento: