|
L'Italia che piace
ai millennials Partita la campagna on line di promozione dell’Italia
verso un target di giovani millenials tedeschi. La campagna prevede un primo
editoriale di circa 4000 battute che racconti l’Italia ancora poco conosciuta,
mettendo in evidenza parchi naturali e Musei atipici. L’obiettivo è quello di
suscitare l’interesse per un viaggio esperienziale alla scoperta di luoghi
nuovi, fuori dai soliti itinerari turistici. Info
25° Premio ENIT all’apertura della Fiera
Internazionale del Libro di Francoforte Il tradizionale concorso realizzato da ENIT Francoforte è
giunto alla 25° edizione ha visto la partecipazione di ben 162 contributi nelle
5 categorie "Guida turistica“, "Speciale Italia Rivista“, "Trasmissione Viaggi
TV“, "Reportage Radio“ e "Travel Blog“. La premiazione dei vincitori si è svolta
nell’ambito della Fiera Internazionale del Libro di Francoforte nelle sale del
prestigioso Museo della Comunicazione sul lungofiume in presenza di 120 ospiti,
tra cui varie personalità del mondo istituzionale e turistico come anche dei
media. All’inaugurazione della serata sono intervenuti la consigliera municipale
di Francoforte, Elke Sautner; il Primo Consigliere dell’Ambasciata d’Italia a
Berlino, Francesco Leone e la Global Marketing Director dell’ENIT, Maria Elena
Rossi. La serata è stata realizzata in collaborazione con partner e sponsor
d’eccellenza che hanno contribuito a rendere l’evento una meravigliosa serata.
Al gala erano in esposizione anche diversi poster vintage ENIT, riprodotti su
tele in occasione dei 100 anni dell’Agenzia Nazionale del Turismo. Forte
presenza Italia anche alla Fiera del Libro dove ENIT ha partecipato, nello stand
della Piazza Italia, alla collettiva editori italiani in collaborazione con AIE
(Associazione Italiana Editori), ICE, la rete consolare e le Istituti Italiani
di Cultura che hanno organizzato un ricco programma di letture e discorsi con
illustratori, editori e autori rinomati come Gianrico Carofiglio e Stefano
Benni.
Roadshow Mice Dach Ad ottobre si è svolta a
Monaco di Baviera, nell’hotel Rocca Riviera, la tappa tedesca del Roadshow
Workshop Mice, organizzato da ENIT nelle città di Zurigo, Monaco e Vienna.
L’evento è stato un grande successo ed ha visto la partecipazione di 37 buyer
locali e 22 seller italiani. La prima parte del workshop è stata dedicata ai
seller italiani con una presentazione ENIT sul mercato tedesco e sulla campagna
media realizzata in Germania. Per concludere la serata, sono stati estratti i
vincitori dei premi offerti dai partner e da Air Dolomiti.
Press
Tour F.re.e in Piemonte e Liguria Si è svolto il presstour in
collaborazione con la Messe München (fiera di Monaco) in occasione della F.re.e.
2020, dove l´Italia sarà Paese partner. La fiera F.re.e. é la piú grande e
famosa fiera del turismo del sud della Germania con 1.300 espositori da 60 paesi
e un pubblico di 140.000 visitatori ed è dedicata al “tempo libero e ai viaggi”
con un focus particolare sul turismo attivo e outdoor. Il presstour ha visto la
partecipazione di 6 giornalisti di testate e radio tedesche di grande rilievo
come la Süddeutsche Zeitung, Münchner Merkur e Bayerischer Rundfunk che hanno
avuto la possibilità di visitare le bellezze della Liguria e del Piemonte e
provare attività sportive come hiking, kayak e ebike nelle bellissime cornici
paesaggiste delle due regioni, in linea con il tema della
fiera.
|
|
Nessun commento:
Posta un commento