SS24

Piemonte, cosa fare tra Verbania ed Orta San Giulio In uno scenario naturale particolarmente suggestivo ecco due località affacciate sul lago che regalano infinte emozioni

Sulla sponda occidentale del Lago Maggiore si adagia il comune sparso di Verbania, capoluogo della provincia del Verbano- Cusio- Ossola, non a caso conosciuta come Giardino sul lago. Il comune, con i suoi tanti centri urbani, occupa una superficie molto ampia toccando località come Fondotoce, proprio sulla foce del fiume che si getta nel cuore del Golfo Borromeo, Suna e Pallanza, il promontorio della Castagnola, l’Isolino di San Giovanni, Intra. Ecco le cose da non perdere.

LE ATTRAZIONI DI VERBANIA
Verbania ha fama di essere sede di uno dei luoghi più belli della regione dei laghi italiana. Grazie alla sua posizione nel Golfo Borromeo del quale fa parte anche l’arcipelago delle Isole Borromee raggiungibili con i taxi d’acqua di Verbania, la zona è immersa in un contesto naturalistico che lascia senza fiato.

LA VIVIBILITA’
Non è un caso che diversi anni fa Verbania sia stata eletta come il Capoluogo più vivibile d’Italia, precedendo note città come Belluno, Bolzano e Trento. Giardini e parchi sono la principale attrattiva turistica della zona, da sempre meta ideale di chi cerca di coniugare al relax della vacanza la bellezza e l'armonia del paesaggio. 

VILLA TARANTO 
Nella parte nord orientale del promontorio della Castagnola, Villa Taranto è celebre per i suoi giardini adibiti ad orto botanico che la rendono, a detta di molti, il giardino più bello d’Italia se non del mondo.

ORTA SAN GIULIO ITINERARIO ROMANTICO
Il paesino di Orta San Giulio è uno dei borghi più belli d’Italia e sprigiona un’atmosfera particolarmente romantica. Le sue viuzze trasportano i visitatori in una sorta di dimensione sospesa nel tempo mentre viene svelato il patrimonio storico, artistico e naturalistico che offre. 





turismo.it

Nessun commento: