FELTRINELLI 1+1  IBS.IT

A marzo il turismo si trasferisce al Sud con la BMT Borsa Mediterranea del Turismo

 

La BMT si svolgerà dal dal 14 al 16 marzo nei locali del centro fieristico Mostra d’Oltremare di Napoli e vuole essere un punto d’incontro per gli operatori turistici nazionali ed internazionale che operano nel bacino del Mediterraneo.
La manifestazione, essenzialmente B2B ma aperta anche al pubblico, è arrivata alla 27 edizione e vedrà la partecipazione di oltre 400 espositori italiani ed esteri. Previsti 4 Workshop sui temi: Incoming, Incentive & Congressi, Terme benessere e vacanza attiva, Turismo sociale e 18 eventi tra convegni, presentazioni e corsi di formazione.
Sono circa 6.000 le agenzie di viaggio accreditate e si stimano in almeno 15.000 i visitatori professionali con la presenza di almeno 140 buyers nazionale e internazionali.
Il tema portante di questa edizione saranno le nuove frontiere del turismo emergente, inclusivo e sostenibile con l’esigenza di trovare un nuovo modo di operare, alla luce degli stravolgimenti causati dal Covid e dalle guerre e dalle proposte ed opportunità che sempre di più offre la rete.
Si parlerà delle offerte turistiche italiane con la presenza dell’Agenzia Nazionale del Turismo, Enit e di diverse Regioni: Campania, Toscana, Emilia Romagna, Trentino, Basilicata, Calabria, Valle d’Aosta, Lazio, Abruzzo e Sardegna.
Il paese ospite d’onore sarà, quest’anno, la Croazia con uno stand di 110 mq e la presenza del Ministro del Turismo Nikolina Brnjac e di numerosi operatori turistici.
Tra le presenze ricordiamo quella di ASTOI l’associazione che rappresenta i tour operator italiani che con il suo villaggio ASTOI, rinnovato ed ampliato, permetterà un concreto confronto dei tour operator con le agenzie di viaggi, mentre nel padiglione Wine, Food & Travel sarà possibile incontrare circa 100 aziende legate al turismo dei prodotti della terra.
Le giornate del 14 e 15 marzo sono riservate esclusivamente agli operatori del settore, mentre sabato 16 marzo, con orario dalle 10:00 alle 18:00, l’ingresso sarà possibile anche al pubblico.
in wptravelblog.it

Nessun commento: