FELTRINELLI 1+1  IBS.IT

IL 13 E 14 APRILE TORNA VIVICITTÀ a Reggio Emilia


 122 gli istituti scolastici raggiunti in questi giorni da Uisp, che si prepara a celebrare la 40esima edizione della “corsa più lunga del mondo”

 

Reggio Emilia – Sta per tornare in città la corsa più lunga del mondo organizzata da Uisp. Vivicittà, alla sua quarantesima edizione, sarà nuovamente in piazza della Vittoria il 13 e il 14 aprile come un grande movimento sostenibile che coinvolge grandi e bambini.

 

Non solo una corsa, ma un evento sociale molto importante che, attraverso la promozione dello sport per tutti, diffonde messaggi di pace e solidarietà, di sensibilità ambientale e di rispetto della diversità.

 

Come sempre i grandi protagonisti di Vivicittà saranno i bambini, insieme alle famiglie e alle scuole che anche quest’anno stanno rispondendo numerose e con grande entusiasmo alla chiamata degli organizzatori.

 

Sono 122 gli istituti scolastici della città dai nidi alle scuole secondarie di primo grado raggiunti dalla macchina organizzativa di Uisp, che in questi giorni sta raccogliendo le adesioni alla camminata non competitiva, che partirà da piazza della Vittoria domenica 14 aprile alle 9:30 sulle distanze di 1,8 – 2,8 – 5 e 10 km dopo la competitiva di 10 km.

 

Tutte le scuole partecipanti divise per ordine e grado con almeno 10 iscritti verranno premiate con buoni acquisto per materiale didattico, sportivo o prodotti di cancelleria.

Tre premi speciali saranno destinati alla scuola più fiorita, a quella più eco-rumorosa e allo slogan più sostenibile. Un premio molto speciale andrà invece alla scuola con il maggior numero di iscritti in assoluto, che potrà ospitare il campione di basket Nicolò Melli, testimonial dell’edizione reggiana della manifestazione.


Fonte: UISP

Nessun commento: