Alto Adige. Al Bad Moos Aqua Spa Resort una nuova dimensione di benessere che punta a vivere in salute e a lungo


 Alto Adige. Al Bad Moos Aqua Spa Resort una nuova dimensione di benessere che punta a vivere in salute e a lungo.  

NASCE LA LONGEVITY SPA BAD MOOS

Stress Management, Sleep, Performance e Longevity: 4 pilastri della longevity.

 

Longevity Luxe Rate: un trattamento Longevity per ogni giorno di vacanza. 

 

  

Il Bad Moos Aqua Spa Resort di Sesto, in Alto Adige, rinnova la Spa Soma & Anima e dà vita a una nuova dimensione di benessere: la Longevity Spa. Un percorso integrato che mette al centro una vita lunga e in salute.


Secondo il Rapporto annuale 2025 dell’Istat l’aspettativa di vita in Italia ha raggiunto un nuovo massimo storico81,4 anni per gli uomini e 85,5 per le donne. Buone notizie anche per il tasso di mortalità evitabile che si attesta a livelli bassi. Ma c’è un dato che richiama la nostra attenzione: a fronte di una vita più lunga, diminuiscono, anche se di poco, gli anni vissuti in buona salute. Ed è proprio qui che entra in gioco il concetto di longevity: non solo allungare la vita, ma anche elevare la qualità di vita. Vivere più a lungo ma soprattutto bene, in salute nel corpo e nella mente.

È questa l’esperienza unica ed esclusiva da vivere al Bad Moos Aqua Spa Resort.

Longevity Spa e acqua solfata

È questo anche l’obiettivo della Longevity Spa del Bad Moos: offrire alla persona un nuovo format che integra tecnologie all’avanguardia e programmi specifici per migliorare la qualità della vita, favorire l’equilibrio psico-fisico e offrire un benessere autentico ed esclusivo.

L’innovazione di successo parte sempre da un patrimonio di tradizioni: la pratica millenaria del termalismo, con i suoi elementi fondanti, è infatti alle origini del metodo. La fonte d’acqua solfata della Spa Soma & Anima rimane dunque essenziale per il benessere firmato Bad Moos. Il calore, tipico dell’acqua termale, ma anche della sauna e del bagno di vapore attiva il sistema cardiocircolatorio e innesca una benefica sudorazione. L’acqua permette di riequilibrare lo stato termico e dare vita a reazioni positive a livello psico-fisico. Il riposo, rilassante e rigenerante, è la condizione necessaria per ottenere il meglio dal percorso benessere. 

Stress Management, Sleep, Performance e Longevity 

La tradizione si integra con una nuova dimensione di benessere, un percorso integrato pensato per vivere bene e a lungo: la Longevity Spa. Il concetto, frutto di una costante attività di ricerca, si basa su 4 pilastriStress Management, Sleep, Performance e Longevity, ciascuno supportato da un wellness coach qualificato e da tecnologie di ultima generazione. Imparare a gestire le emozioni, dormire bene, allenarsi per il recupero fisico e il focus mentale, salvaguardare la salute e rallentare i processi di invecchiamento: sono questi i programmi alla base della Longevity Spa che si ritrovano al Bad Moos Aqua Spa Resort.

Queste tecnologie innovative si fondono con specifici programmi di Mindfulness, che comprendono: Relax, Creativity, Calm, Stability e Lucidity. Percorsi che permettono di raggiungere rispettivamente: rilassamento profondo, presenza mentale, stato di quiete, bilanciamento delle emozioni, consapevolezza di sé. Ma anche con precise tecniche di respirazione che cambiano e si completano: Beginner per la respirazione diaframmatica, Intermediate per il rallentamento fisiologico del battito cardiaco, Advanced per il controllo di respirazione diaframmatica e toracica, Performance per una sinergia di diaframma e torace, Challenge per la completa armonia psico-fisica.

5 Rituali di Longevità

Programmi di benessere e tecnologie innovative danno vita a veri e propri rituali per il corpo e la mente da provare nella Spa Soma & Anima del Bad Moos Aqua Spa Resort.

Zerobody Dry Float è un sistema innovativo, brevettato per rigenerare corpo e mente. Il corpo galleggia sopra oltre 400 litri di acqua calda, senza necessità di spogliarsi né bagnarsi, mentre un audio guida la mente attraverso esercizi di Mindfulness e tecniche di respirazione. Con Zerobody Cryo si sperimenta l’efficacia della terapia del freddo: una membrana brevettata avvolge completamente il corpo senza necessità di bagnarlo con gli stessi benefici della crioterapia tradizionale e dell'immersione in acqua ghiacciata. L'idrogeno molecolare è il protagonista del Molecular Hydrogen Booster che raggiunge rapidamente i tessuti e le cellule dell'organismo e funge da collettore selettivo dei radicali liberi con numerosi benefici psico-fisici.

La Photobiomodulation è una tecnica basata sull’emissione di energia luminosa che interagisce a livello cutaneo fornendo energia agli strati più esterni a favore della pelle.

E poi ci sono i Bagni di zolfo che, grazie alla preziosa sorgente d’acqua solfata, appartengono da sempre alla tradizione del Bad Moos. Dalle proprietà curative, l’acqua solfata allevia le tensioni, rivitalizza la pelle e dona profondo rilassamento, rigenerando corpo, mente e spirito.


Il top: Longevity Luxe Rate

L’esperienza di vacanza al Bad Moos Aqua Spa Resort raggiunge il top con la Longevity Luxe Rate. Il soggiorno prevede infatti ogni giorno un trattamento esclusivo di Longevity, inserito in un programma personalizzato sviluppato dagli esperti del benessere, su misura per i propri obiettivi. Un investimento nella salute e nella rigenerazione profonda.



InfoBad Moos Aqua Spa Resort, via Val Fiscalina 27, Sesto Moso (BZ) 

tel. 0474.713100 www.badmoos.it


Fonte: Comunicato Stampa - Studio Eidos

Nessun commento: