l’altro albergo fiorentino della famiglia Caridi, il Best Western Grand Hotel Adriatico, 4 stelle nella stessa location dell’Hotel Rivoli. Arshotels |
Il Grand Hotel Adriatico propone sistemazioni di lusso nel centro di Firenze, a soli 400 metri dalla stazione di Santa Maria Novella e a 10 minuti a piedi dal Duomo.
“Siamo entusiasti di scrivere un nuovo capitolo di storia
per il nostro Albergo Rivoli che dopo 24 anni di affiliazione a Best Western
torna adesso ad essere indipendente sul mercato del turismo italiano ed
internazionale. Infatti a far data dal 1 gennaio 2015 abbiamo deciso di
separarci dal marchio Best Western per essere totalmente identificati come un
Boutique Hotel indipendente, rappresentato sui canali GDS da Pegasus”. Chi
parla è Chiara Caridi che continua la passione di famiglia che ha portato i
Caridi con lei alla terza generazione di albergatori a Firenze.
La famiglia Caridi è proprietaria dell’albergo da 50 anni.
E’ infatti nell’autunno dell’anno 1963 che decide di comprare la parte centrale
dell’immobile in zona Santa Maria Novella sede di un Convento Francescano
trasformandolo fin dalla primavera del 1964 in un piccolo albergo ad 1 stella con 15
camere. A seguito dell’alluvione del 1966 si rende necessaria la prima grande
ristrutturazione dell’albergo che passa a 2 stelle (3° categoria del tempo) con
29 camere tutte dotate, tra i primi hotel a Firenze, di aria condizionata
centralizzata e bagno privato. Nel tempo, e fino ad oggi, l’iniziale corpo
centrale è stato via via ampliato annettendo le restanti parti del corpo
centrale e alcuni edifici confinanti, il tutto con importanti opere di restauro
conservativo volto a mantenere e valorizzare le antiche
caratteristiche architettoniche dell’antico convento risalente al 15mo secolo e
quindi operando una ristrutturazione che ha permesso di essere sempre al passo
con i tempi e all’altezza dei moderni standard dell’ospitalità. Oggi l’Hotel
Rivoli classificato 4 stelle superiore con 87 camere è, a detta anche della
clientela internazionale, un hotel di charme che rimanda al carattere
fiorentino del rinascimento e “sa di casa”.
L’Azienda Alberghiera, trasformata in Società per Azioni nel
2005, chiude il 2014 con una crescita del fatturato camere del 12% e del 21%
sul totale albergo, incrementi che seguono anni di continua crescita dopo la
crisi del 2009, confermando che il turismo può e deve essere una delle leve per
il rilancio dell’Italia.
L’Hotel Rivoli punta a conquistare la clientela che cerca un
soggiorno ricco di esperienze e di scoperte. Ogni motivazione del viaggio è
riconosciuta e curata in maniera specifica.
I suoi servizi: diverse tipologie di camere tra Classic,
Superior, Junior Suite, Suite, Family Rooms- Servizio Concierge- Wi-fi gratuito
– Servizio di late check out/early check in – Garage privato con valet service
– eleganti Sale Riunioni per incontri fino a 80 persone –2 Giardini interni -
Piazzetta interna e Chiostro con piccola
Piscina idromassaggio (20 mq) con acqua riscaldata aperta tutto l’anno –
Massima quiete – Sala lettura nell’antico chiostro– Certificazione Green – American Buffet Breakfast e Servizio
Ristorazione - Glutine Free – Ristorante Benedicta 3 forchette Michelin
frequentato anche dai fiorentini– Fitness Centre gratuito- Guida con itinerari
jogging per la scoperta della città– Hotel Pet Friendly (i piccoli animali
domestici sono accolti con servizi speciali a loro dedicati).
Grande importanza è stata data al viaggio con la famiglia:
numerose le trasformazioni delle camere avvenute in hotel che hanno permesso la
creazione di un numero maggiore di Family Room che possono ospitare fino a 4/5
persone. Per le famiglie non si è solo pensato al comfort in camera ma anche ad
un implementazione dei servizi: una mini guida completa di Firenze vista
attraverso gli occhi dei bambini per visitare la città con divertimento e per
tutte le necessità che si incontrano viaggiando in famiglia (dalle farmacie
della città, alle aree attrezzate all’aria aperta, alle ludoteche, ai musei per
i bambini e molto ancora). La guida è corredata da un libretto con una serie di
giochi e curiosità in modo da far diventare la visita della città divertente
come un gioco.
“Il Controllo Qualità della nostra struttura continuerà ad
essere assicurato da Mistery Guests internazionali in modo da poter sempre
garantire un alto livello del servizio sempre più richiesto dai mercati
tradizionali e da quelli in forte crescita come Brasile, Russia, India, Cina e
Korea”, continua Chiara Caridi ricordando così che l’Hotel Rivoli fa parte di
Arshotels Firenze, gruppo alberghiero nato nel 2003 di cui fa parte anche
l’altro albergo fiorentino della famiglia Caridi, il Best Western Grand Hotel Adriatico, 4
stelle nella stessa location dell’Hotel Rivoli.
Arshotels si occupa di promozione turistica e centralizza per gli
alberghi aderenti le politiche di marketing e di vendita sul mercato nazionale
internazionale sia attraverso partners tradizionali che attraverso i canali
online e i social networks.
In sostanza l’attenzione e l’impegno della famiglia Caridi
sono sempre rivolti ad essere al passo con i tempi sia nei servizi verso il
Cliente, sia nell’approccio al mercato del turismo, che sempre più necessita di
tecnologie e di professionalità specializzata.
Arshotels cresce così nei propri impegni e aumenta il suo
personale qualificato dagli iniziali 3 collaboratori agli attuali 11,
sviluppando una particolare attenzione e investimenti nei mercati emergenti di
qualità.
Per informazioni:
Laura Innocenti - Ufficio Commerciale/ Sales and Marketing
Dept.
Nessun commento:
Posta un commento