Novanta tour operator da 40 Paesi saranno i protagonisti della ventesima edizione della Borsa del Turismo delle 100 Città d'Arte d'Italia, in programma a Bologna dal 27 al 29 maggio. Il centro di quello che è il più consolidato appuntamento italiano dedicato alla promozione e commercializzazione del turismo d'arte e cultura sarà sabato, con un workshop che ruoterà intorno ai tour operator, che incontreranno in appuntamenti prefissati oltre 400 imprenditori dell'offerta.
L'appuntamento - presentato nella sede della Regione Emilia Romagna dall'assessore al turismo, Andrea Corsini, insieme al direttore regionale di Confesercenti, Stefano Bollettinari, al direttore del centro studi turistici, Alessandro Tortelli, e a Luca Lorenzi, Deputy Regional Manager Centro Nord di UniCredit (che ha sostenuto anche la Borsa 2016) - vedrà anche l'organizzazione di cinque educational tour dedicati agli operatori che permetteranno di scoprire diversi aspetti dell'Emilia-Romagna, dalla 'Bologna segreta' a Parma 'Città della musica, della gastronomia e dello shopping' fino a Ferrara e Montefeltro.
Dalla prima edizione, nel 1997, alla Borsa del Turismo delle 100 Città d'Arte d'Italia hanno partecipato oltre 1900 tour operator provenienti da molte parti del mondo (con una presenza particolarmente significativa da Europa, America e Asia); oltre 7500 sono stati i seller provenienti da tutte le regioni d'Italia. In questi vent'anni sono stati più di 50mila i contatti commerciali realizzati, per un valore stimato di oltre 20 milioni. I nuovi Paesi presenti nel 2016 sono Serbia, Colombia, Corea del Sud, Lettonia, Kazakistan e Thailandia.
(ANSA).
Nessun commento:
Posta un commento