FELTRINELLI 1+1  IBS.IT

Giovedì 27 Settembre 2018 inizia Letteraltura, tanti gli appuntamenti dedicati agli studenti

letterxxx.jpg

Incontri con scrittori e giri in battello per il Festival che durerà fino al 30 settembre
Saranno molti gli appuntamenti organizzati da Letteraltura che vedranno presenti centinaia di studenti. Il Festival di letteratura di montagna, viaggio e avventura, che quest'anno ha come temi principali i "racconti sull'acqua e viaggi in battello", partirà domani, giovedì 27 settembre e durerà fino a domenica 30. Gli incontri si terranno a Verbania, al Centro Eventi il Maggiore e in altri luoghi della città.
Proprio a partire da giovedì, presso la Biblioteca di Verbania, laboratori di racconti e creatività con la giovane illustratrice Francesca Colombara, che proporrà agli alunni delle storie legate al lago, seguite da attività creative di disegno e costruzione oggetti con vari materiali.
Dalla collaborazione tra Navigazione Lago Maggiore e Biblioteca di Verbania nasce: "Le storie sul battello", che prevede un giro sul Lago, sul battello Alpino passando dalle Isole Borromee e Santa Caterina del Sasso, con brevi spiegazioni sui luoghi e lettura di storie su lago e battelli. Si partirà giovedì dall'imbarcadero di Pallanza e Venerdì da quello di Intra, con 6 giri (3 al giorno), e 4/5 classi coinvolte a ogni giro.
Nella sala blu del Centro Eventi il Maggiore incontro sulla distribuzione e l'uso dell'acqua in bottiglia con NovaCoop.
Venerdì 28 settembre si parte con un incontro dedicato agli studenti con l'autore del libro Pinna morsicata, Cristiano Cavina, sempre nella sala blu de Il Maggiore.
Subito dopo sarà il turno di Marco Magnone, che assieme a Il Circolo dei Lettori e Associazione Sherazade presenterà il sesto e ultimo libro della saga distopica Berlin.
Per concludere appuntamento con il Circolo Velico Canottieri di Intra. Alla sede del Circolo Velico a Intra, A bambini, ragazzi, famiglie verràe data la possibilità di fare un’esperienza diretta di navigazione a vela sul lago, con l’accompagnamento e le informazioni di persone esperte.
vco.azzuratv.it

Nessun commento: