FELTRINELLI 1+1  IBS.IT

«Il gioiello è sempre una scelta per fermare un attimo, un ricordo, un sentimento, un’emozione. Nel gioiello donne e uomini trovano, congelata in un'immagine, quella sensazione che vogliono ricordare. Il gioiello è sempre un talismano potente»

CONTO ALLA ROVESCIA PER HOMI FASHION&JEWELS
Le emozioni si trasformano in gioielli. I gioielli richiamano alla memoria emozioni. Emozioni e gioielli: un binomio che troveremo nei padiglioni espositivi di HOMI FASHION&JEWELS, il nuovo concept espositivo di Fiera Milano, in programma dal 13 al 16 settembre 2019 (in concomitanza con gli appuntamenti clou della moda milanese). Un’occasione per scoprire le novità del mercato e conoscere le tendenze del futuro. «Il mercato - spiega Laura Volpi a HOMI FASHION&JEWELS - sta esplorando il gioiello contemporaneo e ne sta capendo il potenziale narrativo, le storie potenti che i designer sanno raccontare. Le tendenze del futuro che personalmente mi interessano sono quelle che vanno verso una perdita progressiva della geometria rigida ed esplorano una geometria più irrazionale, che esprime meglio i dubbi e le incertezze del nostro vivere. Mi sembra una direzione che mi appartiene e che mi permette di inserire una potente dose di ironia nelle mie linee».

IL GIOIELLO ANCORA DA TROVARE

Una storia, quella di Laura Volpi, che spegne quest’anno 25 candeline di attività. «Da due anni - spiega a HOMI FASHION&JEWELS - sto lavorando con costanza per aprirmi al mercato internazionale e questo processo mi piace, mi stimola e, paradossalmente, rinforza il marchio anche in Italia. Quest’anno compio 25 anni, non anagrafici ma professionali: 25 anni di esperimenti, ricerca e anche di crescita. Penso che tre cose non devono mai mancare per una donna: un gioiello ironico, uno che le ricordi la propria forza e quello ancora da trovare».

Nessun commento: