FELTRINELLI 1+1  IBS.IT

"PIÙ IMPULSO AL TURISMO RELIGIOSO IN ISRAELE"

 Kalanit Goren Perry è il  nuovo direttore  dell'Ufficio Nazionale Israeliano del Turismo in Milano.Laureata in cinematografia con tesi in Sound Design, è una grande esperta di turismo internazionale, praticato di persona viaggiando nei cinque continenti. Ha lavorato per diversi anni nella Società della Protezione della Natura (SPNI) esplicando la sua attività su specifici progetti di marketing, in collaborazione con operatori israeliani e tour operators internazionali.

Successivamente ha intrapreso un ciclo di studi di Scienze Politiche e Diplomazia internazionale, con progetto finale dedicato alla comunicazione Visual. Approdata poi al ministero del Turismo a Tel Aviv, ha dimostrato doti organizzative e progettuali per lo sviluppo del turismo outdoor, riuscendo a coniugare specifiche competenze di marketing con l’ interesse per la cultura e la passione per la natura.

 “Senza dimenticare i Luoghi Santi tradizionali della Galilea e della Giudea", dice, "darò ancora maggiore visibilità al turismo religioso richiesto dal pubblico italiano. La strategia sarà quella di orientare l’ interesse religioso e culturale verso il deserto del Negev. Questo deserto, di una bellezza stupefacente, è ricco di tracce storiche, archeologiche e cristiane, che potranno e dovranno essere valorizzate da un turismo sempre più consapevole e curioso”.

Il nuovo direttore raccoglie una pesante eredità, resa drammatica dal crollo del turismo mondiale. Sarà Kalanit la signora che guiderà la ripresa del turismo italiano in Israele, dopo la pandemia? A lei i migliori auguri.

Immagine articolo
Kalanit Goren Perry, direttrice dell'Ufficio turistico israeliano.
Famiglia Cristiana

Nessun commento: