FELTRINELLI 1+1  IBS.IT

Anteprima LetterAltura, a Domobianca 365 aperitivo con il campione Gianni Bugno

 

Due gli eventi di anteprima della quindicesima edizione del festival Lago Maggiore LetterAltura che prenderà il via il 20 settembre.

Il primo è “l'aperitivo con il campione” di venerdì 17 settembre alle ore 18.30 a Domobianca 365. L’ex campione del mondo e vincitore di nove tappe del Giro d’Italia, Gianni Bugno, dialogherà con il pubblico partendo dal suo ultimo libro 'Per non cadere. La mia vita in equilibrio', scritto con Tiziano Marino, presente all'incontro. A moderare l’incontro sarà Michele Marinello, responsabile della comunicazione Altair, mentre spalla degli autori sarà il giornalista Gianluca Trentini. Per raggiungere la Baita Motti all’Alpe Foppiano sarà possibile fruire degli impianti di risalita: il costo del viaggio a/r in seggiovia, aperitivo incluso, è di 10 euro.

Alle ore 15 di domenica 19 settembre, invece, in collaborazione con Bicincittà, LetterAltura propone una passeggiata cicloturistica in Verbania, intervallata da momenti di lettura, con partenza dal Parco di Villa Maioni e meta finale la Casa della Resistenza, per visitare, nel giorno della sua inaugurazione, la mostra 'La bicicletta nella resistenza'.

L’inaugurazione ufficiale del festival, che quest'anno ha come tema la bicicletta e i corpi che raccontano, sarà il giorno seguente a partire dalle 17 a Villa Giulia, nuova sede della rassegna letteraria. Dopo i saluti di rito sarà inaugurata la “panchinElle”, progettata dall’architetto Renata Montalto e donata da LetterAltura al Comune di Verbania in occasione del 15° anno di attività dell’Associazione.

vconews

Nessun commento: