Quindici milioni di porzioni per il millefoglie alla crema di Bled: l’alfiere del Kavarna Park è protagonista del gusto. Tradizione da provare


Hanno portato in tavola la 15milionesima porzione, un vero e proprio primato. E se così in tantissimi hanno voluto gustarlo, un motivo c’è eccome. Anzi, più di uno: la bontà in primis, ma pure la consistenza, l’originalità, l’essere praticamente un brand del luogo e poi la splendida cornice in cui assaggiarlo: una vista magnifica sul lago di Bled e sul suo castello che da secoli lo sovrasta con eleganza. Il protagonista è il buonissimo millefoglie alla crema di Bled, alias del Kavarna Park, la Caffetteria Park casa di questo originale super-dolce. 
 (TurismoItaliaNews) Sarà il panorama, sarà la curiosità, sarà la bontà, ma non vedi l’ora di assaggiare questo millefoglie alla crema ormai diventato l’alfiere di Bled, la Perla delle Alpi affacciata sull’omonimo lago della Slovenia. Un luogo incantato anche per il Castello che lo domina e che rappresenta un elemento scenografico straordinario, per non parlare della pittoresca isoletta su cui sorge la chiesa della Madonna sul lago. I motivi per essere in questa zona della Slovenia sono davvero molti, inclusi la bontà che propone da decenni la Caffetteria Park, innanzitutto una pasticceria ma in definitiva un luogo votato alla gastronomia a tutto tondo: curatissima, elegante e soprattutto di gusto, con un’attenzione particolare ai prodotti del territorio e del Paese, dal mare ai monti passando per i laghi.

Nessun commento: