Tornata dal primo gennaio "Veganuary", campagna mondiale che invita tutti a provare un'alimentazione vegana con ricette e consigli quotidiani completamente gratuiti
Da 10 anni dal lancio di "Veganuary"- informa una nota dell'organizzazione per i diritti animali Essere Animali. - sono più di 2.5 milioni le persone che hanno deciso, "per sostenibilità e compassione" di ridurre o eliminare per almeno un mese all'anno carne, pesce e derivati.
A gennaio 2022 sono state 629.351 le persone in tutto il mondo che hanno deciso di aderire all'iniziativa, promossa in Italia dall'organizzazione per i diritti animali Essere Animali. Quest'anno l'Italia si è piazzata al quinto posto per numero di iscrizioni, con Milano terza città al mondo per partecipanti dopo Santiago e Londra. Il lancio ufficiale della campagna avverrà l'1 gennaio 2023, ma è già possibile iscriversi al sito www.veganuary.it, selezionare la data di inizio prescelta (scegliendo l'1 gennaio si avrà la possibilità di cominciare la challenge vera e propria) e ricevere così gratuitamente per 31 giorni ricette e consigli per provare un'alimentazione completamente vegana, sana e gustosa. Essere Animali, per il quarto anno consecutivo, è partner esclusivo per l'Italia dell'iniziativa mondiale. "Sono risultati- commenta Brenda Ferretti, Campaigns Manager di Essere Animali- che indicano quanto si stia diffondendo sempre più la consapevolezza dell'importanza di scegliere un'alimentazione a base vegetalem sappiamo infatti che si tratta di uno stile di vita molto più sostenibile per il Pianeta e per gli animali. La siccità, il crollo della Marmolada e tanti altri eventi estremi e pericolosi ci hanno mostrato quest'anno quanto la crisi climatica sia già qui e anche quello che scegliamo di mettere ogni giorno nel piatto può fare la differenza per ridurre drasticamente le emissioni di gas serra".
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Nessun commento:
Posta un commento