Reggio Emilia, in centro storico nei tre mercoledì di luglio arriva la “Notte Rosa”, organizzata dai commercianti

  Tornano i mercoledì rosa nel centro storico di Reggio. Un’iniziativa presa direttamente da alcuni commercianti del centro senza il patrocinio e il coinvolgimento del Comune. Infatti questa edizione è stata nominata ‘Notte Rosa’ e si svolgerà per tre mercoledì consecutivi di questo mese, ossia il 10, 17 e 24 luglio.

Non ci saranno i concerti e gli spettacoli, che in passato erano organizzati dal Comune, ma i negozi aderenti rimarranno aperti fino a tarda ora proponendo promozioni speciali durante la serata.

Rossella Mattioli, della Parafarmacia La Ghiara, è una delle organizzatrici: “Siamo partite, io e Laura di L’Art de l’Argent di piazza Prampolini, pensando di sfruttare l’opportunità di rimanere aperte fino a tarda sera ed abbiamo cominciato a condividere l’idea con altri commercianti del centro storico. Il passaparola ed una chat con i titolari dei negozi ha riscosso successo e tanti esercizi commerciali stanno aderendo. La situazione del centro storico è tragica e tanti negozi stanno chiudendo. Così abbiamo pensato che se non è l’amministrazione comunale ad organizzare eventi ci pensiamo noi. Non ci saranno gli spettacoli ma ci si divertirà lo stesso. Ogni commerciante gestirà la serata come meglio ritiene. Nel mio negozio – prosegue Rossella Mattioli – proporrò per ognuna delle tre serate uno sconto del 20% su un Brand specifico che verrà svelato poche ore prima della serata. Per mercoledì 10 luglio ci sarà inoltre la possibilità di usufruire di massaggi gratuiti di 15 minuti»

L’iniziativa è in crescita ed aperta a tutti i commercianti che vogliono aderire. Al momento sono circa 60 le attività coinvolte tra cui, solo per citarne alcuni, ci saranno: Vesto Pazzo, Wise, Piazzetta Navona, Guascone, Spadarella, Club Calzature, People, Marlù, Urban Jungle, Rossi Profumi, Kasanova, Bar Caffe Farini. I negozi aderenti applicheranno alla loro vetrina la locandina dell’iniziativa sulla quale è inserito un QRcode che se inquadrato porterà alla mappa di Reggio con evidenziati i negozi che partecipano.

stampareggiana.it

Nessun commento: