ENIT Agenzia Nazionale del Turismo patrocina la Borsa del Turismo Religioso
Internazionale, l'evento di incontro e scambio tra i vari attori del mercato
turistico religioso e culturale. Si rivolge al mondo del turismo religioso e dei
pellegrinaggi, del turismo culturale, artistico e storico, dei territori, per
far emergere le eccellenze dell'offerta nei rispettivi campi, offrendo loro la
opportunità di incontro con altri attori di mercato, i buyer del mondo
turistico, gli opinion leader della comunicazione, i professional della cultura,
dell’arte e dei servizi. L'evento sarà anticipato da un press tour,
calendarizzato dal 21 al 25 novembre, al quale parteciperanno 15 giornalisti,
italiani e stranieri in visita ad Assisi e ai territori limitrofi.
ENIT PREMIUM PARTNER DEL FESTIVAL DEL CINEMA ITALIANO "VERSO SUD" A FRANCOFORTE
ENIT a Francoforte sarà Premium Partner del Festival del Cinema Italiano
d’autore “Verso Sud”, che si terrà dal 30 novembre al 12 dicembre 2018. La
collaborazione prevede la proiezione di spot promozionali dedicati all’Italia
prima di ogni film e nei circuiti tv interni al Museo del Cinema, lo sponsoring
dell’evento di apertura con il regista Marco Tullio Giordana e la direttrice del
Deutsches Filminstitut Ellen Harrington, la brandizzazione con logo ITALIA di
biglietti d’ingresso, un catalogo ufficiale e materiale pubblicitario online e
offline, un gioco a premi con in palio un soggiorno per due persone in Italia,
un advertorial ENIT di una pagina nel programma del Filmmuseum e uno sul
catalogo del festival, un roll-up e un desk ENIT nel foyer del museo. Lo scopo è
quello di promuovere l’Italia come destinazione di vacanza e set cinematografico
ideale, integrando nella comunicazione Matera, Capitale Europea della Cultura
2019. Si stima che il festival, dedicato a un pubblico affine all’Italia e con
una capacità di spesa medio-alta, consentirà di generare circa 20mila
contatti.
L'ITALIA A SPASSO PER GLI STATES: AL VIA LA PROMO ENIT
Fino al 23 dicembre è in programma la campagna dell'ENIT - Agenzia Nazionale
del Turismo sui trasporti urbani in USA. Grazie alla brandizzazione di circa 200
autobus, le immagini dell’Italia attraverseranno le strade di Manhattan a NY;
da Hollywood a Beverly Hills a Santa Monica; da Cambridge sede di Harvard e del
MIT a Boston; da Washington DC fino alla Silicon Valley. A novembre parte la
campagna rivolta a oltre 15 milioni di viaggiatori, in gran parte professionisti
e uomini d’affari, negli aeroporti di Chicago Midway, Hartford Connecticut,
Denver, Minneapolis, Oakland e Seattle.
PARTE DA CHICAGO IL TOUR MONDIALE DI ENIT E FONDAZIONE MARCHESI
ENIT, la fondazione Gualtiero Marchesi e la Grande Cucina Italiana è in giro per
il mondo con un road show che tocca 10 città e celebra la vita dello chef
Marchesi, noto come "il padre della cucina italiana moderna". Il tour
gastronomico è partito dal Chicago Cultural Center lunedì 12 novembre con una
proiezione speciale di "Gualtiero, The Great Italian", documentario del regista
Maurizio Gigola che mette in risalto la vita culinaria di Marchesi e il suo
straordinario contributo all'elevazione della cucina e della cultura italiana
sul palcoscenico mondiale. Inoltre è stata realizzato un evento-degustazione di
12 "Capolavori di Gualtiero Marchesi" (tra cui i suoi iconici piatti "Dripping
Fish" e "The Red and The Black") a cura dallo chef Antonio Ghilardi discepolo
di Marchesi. Il progetto itinerante coincide con il terzo anniversario della
"Settimana della cucina italiana nel mondo" e con "L'anno del cibo italiano"
dedicato a Marchesi. Il tour mondiale della Grande Cucina Italiana è reso
possibile dalla Fondazione Gualtiero Marchesi insieme a ENIT - Agenzia Nazionale
del Turismo sotto l'egida del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione
Internazionale, Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari, Forestali
Politiche e del Turismo, il Ministero della Cultura insieme con Regione
Lombardia, Fipe e Altagamma, e in collaborazione con l'Associazione "Tra il Dire
e il Fare".
Iscriviti a:
Post (Atom)