Ficarra e Picone scelgono Termini Imerese per girare il loro prossimo film. Il primo ciak a metà settembre. Nei giorni scorsi il duo comico siciliano aveva postato nel profilo ufficiale di Facebook una foto dal belvedere della città delle terme, oggi l’annuncio ufficiale con la richiesta di patrocinio gratuito al comune di Termini Imerese. Top secret sulla trama del loro sesto film. Stamani gli uomini della Tramp Limited Srl hanno protocollato la richiesta di patrocinio ed effettuato un ulteriore sopraluogo, sin dalle prossime settimane inizieranno i preparativi per l'avvio delle riprese.
Oggi stesso la giunta comunale ha dato parere favorevole, concedendo alla Tramp Limited Srl con sede in Palermo, via Giuseppe De Spuches 38, il patrocinio per le riprese cinematografiche del film “FIC & PIC VI” (titolo provvisorio) per la regia di Ficarra e Picone. Il patrocinio prevede: assistenza alle riprese e gestione del traffico e viabilità concessione temporanea delle proprietà comunali finora individuate per le riprese (Municipio Piazza Duomo, Chiesa sconsacrata, ex Scuola Via Roma, Scuola Piazza Duomo) l’utilizzo temporaneo ex Casa Anziani, ex uffici Assessorato Pubblica Istruzione, capannone Magazzino. Autorizzare per le attività propedeutiche alla lavorazione del film, l’accesso alla zona uffici ex Assessorato Pubblica Istruzione (Via Garibaldi) e Casa Anziani a partire dal 13 luglio 2016, e l’accesso ed
occupazione del magazzino Carri di Carnevale e di un locale della ex caserma “la Masa” a partire dal 25 luglio 2016.
“Termini Imerese è un set naturale – ha dichiarato l’assessore Paolo Cecchetti – i film rappresenta un rilancio d’immagine importante per la nostra città considerato il successo del duo comico, già la produzione è al lavoro per le riprese che inizieranno a partire da metà settembre”.
palermo.repubblica.it
Nessun commento:
Posta un commento