Italia, terra per eccellenza del caffè. Moka, uno degli emblemi della cucina tricolore nel mondo. Uno dei simboli tradizionali del caffè di casa


L’ITALIA IN UN RITO
L’espresso è un rito identitario e trasversale. Preparare la moka, sentirne il brontolio sul fuoco, l’aroma del caffè che piano piano si espande per tutta la casa: sono capisaldi (nel mondo) del nostro essere italiani. E nonostante la grande diffusione di capsule e cialde, l’87% degli italiani continua a bere il caffè della moka.

L’ESPRESSIONE DEL DESIGN ITALIANO
La moka è uno strumento dalla storia antica ma dal fascino unico: fu inventata da Alfonso Bialetti nel 1933. Il nome moka deriva dalla città di Mokha nello Yemen, una delle prime e più conosciute zone di produzione del caffè, in particolare della qualità arabica. Tutt’oggi la moka viene riconosciuta come una delle migliori creazioni dell’artigianato e del design italiano, tanto da essere esposta come opera d’arte nel museo MoMa di New York.

UNO DEGLI EVERGREEN DI HOMI
La moka è uno degli evergreen di HOMI, il Salone degli Stili di Vita. Per tutti i gusti e richieste. Dalle più tradizionali a quelle più contemporanee e dinamiche. Dalle forme più spigolose a quelle più bombate e di design. Dal colore classico in alluminio a quelli pop e vivaci. Fino alla moka in versione smart, dotata di innovazioni tecnologiche mirate a facilitarne la manutenzione o l’uso. Negli anni ha saputo rinnovarsi e adattarsi alle tendenze, mantenendo sempre la sua funzionalità che la proclama nel mondo intero come la signora del caffè.
homilano.com

Nessun commento: