Intervista sulla situazione del turismo in Italia



“Speriamo che nel 2022 le cose continuino a migliorare”.

Intervista ad Antonella Rossi, Presidente ENIT Francoforte

Francoforte sul Meno, 14 dicembre 2021 – Presidente Antonella Rossi Ente Nazionale Italiano Turismo ENIT A Francoforte. Nell’intervista, ripensa al 2021 e parla dei piani per il 2022.

SM. Rossi, anno ormai alle porte, com’è andato il tour in Italia?

Fortunatamente, quest’anno è andato molto meglio del 2020. Questo è l’anno della pensione per l’Italia, disegnata da ospiti domestici e vacanzieri tedeschi. Nonostante l’incertezza causata dall’epidemia, ci ha fatto particolarmente piacere che i tedeschi siano andati in vacanza in Italia.

E lo faranno l’anno prossimo, giusto? Quali sono le vostre previsioni per il 2022?

Speriamo che le cose continuino a migliorare nel 2022 e che i vacanzieri tedeschi restino fedeli all’Italia. Anche se non credo che raggiungeremo il numero record del 2019, penso che supereremo il numero del 2021. Perché la Germania è il mercato di origine più importante d’Italia.

Come vuoi attirare i turisti in Italia? Qual è la strategia dell’ENIT per il 2022?

Continueremo a credere nel turismo lento e all’aperto nel prossimo anno perché l’esercizio all’aperto, la stabilità e la memoria sono venuti alla ribalta per molti a causa della corona e sono molto popolari tra i vacanzieri. Questo include viaggiare in luoghi meno conosciuti come Abruzzo, Marche, Molise o Calabria o visitare molti bei borghi che si possono trovare in tutto il paese. Qui puoi scoprire l’Italia ancora più originale e visitare un coltivatore di limoni in Amalphitona, godendoti cose vere come andare in bicicletta sulla spiaggia ligure, andare in mountain bike in Lombardia, Val d’Osola in Piemonte o fare escursioni nelle Albe Atria. Friuli Venezia Giulia. Ha un grande potenziale, soprattutto nel mercato tedesco. Per non dimenticare la cucina italiana e il buon vino, continueremo a promuoverlo ea promuovere il turismo enogastronomico. Dopotutto, abbiamo 150 strade del vino e molte altre deliziose come lo Stretto del’Olio in Umbria o in Puglia, che invitano a fare una passeggiata, combinando così attività all’aria aperta e delizie culinarie. Sempre nel 2022 si terrà la 6° UNWTO Global Conference on Piemonte Wine Tourism. Questo dimostra l’importanza di questo segmento turistico per il nostro paese e cresceremo molto fortemente l’anno prossimo.

Ma il lusso, lo sport e la salute giocheranno un ruolo chiave nel marketing del prossimo anno. …

Sì, perché ora più che mai le persone vogliono ospitare qualcosa per se stesse. Ideale per soggiorni in resort di lusso o hotel benessere. Prenderemo il titolo di golf ancora più seriamente nel prossimo anno, poiché l’Italia ha molto da offrire in questa zona, che conta quasi 300 campi da golf, e ospiterà la Ryder Cup a Roma nel 2023. LGBTQ+ Team Focuses: Nell’ottobre 2022 si terrà a Milano la conferenza annuale di IGLTA, la più grande associazione mondiale per i viaggi LGBTQ+, con 700 partecipanti attesi da circa 50 paesi.

Quali sono i due punti salienti del 2022?

Prosita, la coloratissima isola nel Golfo di Napoli, sarà la capitale culturale del prossimo anno e sarà sicuramente un grande highlight. Dopotutto, l’isola è stata in gran parte una galleria di film e fino ad oggi emana un fascino speciale con le sue case colorate. Inoltre, in Italia si svolgerà il 66° Eurovision Song Contest: la finale si svolgerà il 14 maggio a Torino e attirerà un vasto pubblico. Chiunque voglia sognare l’Italia ora è il benvenuto nella nostra nuova serie di podcast “Consigli e storie sull’Italia – Contributi di Visit Italy Web Radio # listen2Italia”.

Tramite l’Ente Nazionale Italiano per il Turismo

L’Ente Nazionale Italiano per il Turismo (ENIT), con sede a Roma, ha il compito di promuovere il turismo all’estero. In totale, l’ENIT ha una rete internazionale di 26 uffici, uno a Francoforte e uno a Monaco. Da qui si integra il marketing mirato dell’Italia per il mercato tedesco.
italnews.info

Nessun commento: