“Come ogni anno abbiamo selezionato i buyer, grazie alla collaborazione delle sedi estere di ENIT -spiega Marco Citerbo, amministratore di M&C Marketing Consulting – e anche quest’anno abbiamo dovuto chiudere le iscrizioni prima del tempo, creando anche una sorta di lista di attesa con circa 20 nominativi di TO che vorrebbero essere presenti. Ci stiamo impegnando – conclude – per organizzare un’edizione all’altezza di queste aspettative, che possa contribuire a un confronto tra istituzioni, esperti e operatori, che sia utile alla valorizzazione del patrimonio storico-culturale nel suo complesso e alla sensibilizzazione verso un turismo sempre più responsabile e sostenibile. Dobbiamo, peraltro ringraziare per questo successo anche la Regione Piemonte che ci ha supportato fattivamente, mettendo a nostra disposizione risorse umane, economiche e strumentali che hanno fatto e fanno la differenza, dimostrando in modo concreto di credere nell’importanza del brand Unesco per la promozione turistica e nel ruolo del WTE per la sua valorizzazione”.
La tre giorni torinese prevede, oltre al workshop b2b, dedicato agli operatori della domanda e dell’offerta di turismo Unesco e all’ampio spazio espositivo aperto gratuitamente dalle 10 alle 18 ogni giorno, un interessante calendario di approfondimento sui temi del salone, che per la prossima edizione sarà particolarmente incentrato sui temi attuali del cambiamento climatico, dell’impatto dei grandi eventi sul Patrimonio mondiale, e sulla ricorrenza del ventesimo anniversario della Convenzione di Parigi che ha sancito la nascita del Patrimonio culturale immateriale. Proprio per partecipare al ricco palinsesto di approfondimenti saranno presenti al WTE numerosi esperti che daranno vita a momenti di riflessione e confronto aperti agli operatori culturali e turistici, ma anche al pubblico interessato alle tematiche. www.wtevent.it
travelnostop.com
Nessun commento:
Posta un commento